Netflix lancia un’anteprima di Devil May Cry 2

È uscita una piccola anteprima della serie Netflix Devil May Cry 2. Dante sta per tornare e non sembra solo, accanto a lui finalmente vediamo anche Vergil.

Carmela Massa
Devil May Cry 2

Da qualche ora è trapelato online un nuovo teaser di Devil May Cry 2. O meglio, la seconda stagione della fortunatissima serie Netflix che vede protagonista l’universo della saga videoludica firmata Capcom.

Le immagini, dapprima pubblicate dall’account ufficiale instagram del visionario Adi Shankar e successivamente anche da quello ufficiale della piattaforma streaming, mostrano finalmente ciò che molti aspettavano di vedere.

Da un lato troviamo Dante, più adulto, con un look diverso che richiama maggiormente il personaggio ideato da Capcom. Lo troviamo intento a provare le famosissime Ebony & Ivory, ovvero le sue iconiche pistole (non vedevamo l’ora di guardare quella scritta incisa su ferro: for Tony Redgrave by .45 art warks).

Mentre dall’altro lato, vediamo la vera entrata in scena di Vergil, personaggio centrale nella saga di videogiochi ma che nel corso della prima stagione Netflix, lo abbiamo visto muoversi nell’ombra.

Ora Vergil non si nasconde più e questo teaser di Devil May Cry 2 lo prova, regalandoci un’anteprima della sua abilità con la katana. Il breve filmato offre uno scorcio del momento in cui i due fratelli gemelli tornano ad affrontarsi in un incredibile scontro.

La reazione del pubblico all’anteprima di Devil May Cry 2

La prima stagione di Devil May Cry ha riscosso un notevole clamore. Ma come spesso accade quando si tenta di portare sul piccolo schermo un prodotto ispirato ad un videogame, parte del pubblico non ha perso tempo per le critiche.

I cosiddetti puristi, amanti del videogioco che già dalla prima stagione hanno storto il naso, sono tornati con commenti come “spazzatura”, “Adi è solo un narcisista”, etc… Ma a noi piace guardare questa serie anime, con notevole distacco dalla saga videoludica.

Solo così facendo si riesce a godere veramente del prodotto. Una serie ben animata, doppiata ancora meglio, che nonostante la non canonicità, ha raccontato eventi interessanti senza tanti fronzoli.

Devil May Cry season 2 trailer sees Dante face off against his not-dead brother, just like in the video games | GamesRadar+

Fortunatamente la community sembra dividersi; c’è chi critica, ma c’è anche chi supporta la serie, augurandosi di poterla vedere quanto prima possibile.

Anche in merito alla finestra temporale di uscita ci sono delle novità. Il teaser rivela che Devil May Cry 2 uscirà su Netflix nel 2026. Una notizia positiva, visti i lunghi tempi che di solito occorrono per serializzare le varie stagioni di un anime.

Devil May Cry Season 2 Gets 'First Look' Trailer

Ma noi abbiamo la netta sensazione che la seconda stagione fosse già in cantiere sin dall’uscita della prima. Da cosa lo abbiamo dedotto? Dal fatto che a cavallo con l’uscita della prima stagione, abbiamo visto anche il video ufficiale della colonna sonora.

Nel dettaglio, il brano cantato dagli Evanescence, ovvero “Afterlife”, già mostrava nel suo video di lancio, alcune immagini della seconda stagione. Non erano passate innosservate ai fan che hanno subito catturato i frame interessati, pubblicandole online quasi come se fossero un leak velato.

Noi avevamo già visto e commentato insieme la prima stagione (leggi qui la nostra recensione), ma con l’uscita di tutti questi indizi, non possiamo che restare ancora più entusiasti.

E tu sei entusiasta dell’uscita di Devil May Cry 2? Facci sapere cosa ne pensi.

Fonte: YouTube.com

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *