Marvel Comics annuncia la miniserie “The End 2099”

Marvel Comics ha annunciato la miniserie in cinque parti "The End 2099", di Steve Orlando e Ibraim Roberson. L'evento porterà i personaggi 2099 a scontrarsi con nuovi nemici che minacciano la loro esistenza. A loro si aggiungerà il nuovo Spider-Man 3099.

Pier

Marvel Comics è pronta a dire addio (ma nei fumetti di supereroi, lo sappiamo, la morte non è mai davvero definitiva) alla tanto amata linea editoriale 2099 (di cui vi avevamo parlato approfonditamente qui). La Casa delle Idee, infatti, ha annunciato The End 2099: la miniserie evento riporterà in scena lo Spider-Man di Miguel O’Hara e Red Hulk, al fianco di altri personaggi provenienti da diverse linee temporali, per combattere una minaccia comune che rischia di cancellare la loro intera esistenza.

The End 2099 sarà scritta da Steve Orlando (già autore di diverse testate ambientate nel futuro) con i disegni di Ibraim Roberson (Immortal Thor, Annihilation 2099). Il numero #1 debutterà nel mercato americano a dicembre, con le cover di David Marquez (regular), Derrick Chew e Paulo Siqueira (variant), che vi riportiamo qui di seguito:

Marvel just revealed the end of 2099, and the debut of Spider-Man 3099 will blow your mind

Marvel just revealed the end of 2099, and the debut of Spider-Man 3099 will blow your mind  Ask ChatGPT

Marvel just revealed the end of 2099, and the debut of Spider-Man 3099 will blow your mind

The End 2099 – I dettagli della Fine

La sinossi ufficiale di The End 2099 diffusa da Marvel Comics recita:

La battaglia ha luogo molto lontano, in un mondo in cui Mephisto e la terrificante entità cosmica ABYSSUS, una fusione tra Galactus e Knull, hanno scatenato una guerra segreta che ha attirato eroi e cattivi da tutto il multiverso Marvel. Da Ciclope e Wolverine dell’Era di Apocalisse a Scarlet Witch di House of M, facce note da realtà differenti si scontreranno con i personaggi del 2099 in una brutale battaglia per la sopravvivenza. Il colpo di scena? I loro nemici non arrivano solo dal passato; sono giunti anche da un futuro tutto nuovo: il misterioso 3099.

Lo sceneggiatore Steve Orlando ha dichiarato:

«Ogni volta che si apre la porta del 2099, non è solo un onore: è un’avventura! Questo è il tutto per tutto, gente. Con tutte le linee temporali del 2099 che si uniscono in un unico, solo Universo 2099, la posta in gioco non è mai stata così alta con Abyssys, il Divoratore in Nero, che è affamato! Ma non tutto è quello che sembra! Mephisto trasforma una distruzione totale in una guerra tra campioni – con i migliori del 2099 contro la squadra assemblata da Abysssus, costruita da ogni lato del multiverso!»

The End introdurrà lo Spider-Man 3099: che sia il primo personaggio di una nuova linea editoriale ambientata nel futuro?

Cosa pensate di questo annuncio? Vi convince la premessa della miniserie? Pensate che sia davvero giunta la fine di questo futuro? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: AIPT Comics

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *