Batman Azteca: Choque de Imperios – Ecco il trailer del film animato | SDCC 2025

DC Comics e la divisione sudamericana di Warner Bros. hanno mostrato al San Diego Comic Con il trailer ufficiale del film animato "Batman Azteca: Choque de Imperios". Il lungometraggio reimmagina il mito di Batman durante l'Impero Azteco.

Pier
batman azteca trailer sdcc 2025

Durante la notte italiana, nel panel dedicato del San Diego Comic Con, DC Comics (via IGN) e la divisione sudamericana di Warner Bros. hanno diffuso il trailer del film animato Batman Azteca: Choque de Imperios, annunciato ben tre anni fa. Il lungometraggio reimmagina la mitologia di Batman durante l’Impero Azteco.

Vediamo il trailer qui di seguito!

Batman Azteca – I dettagli del film animato

La sinossi ufficiale del film recita:

Questa audace reintepretazione del mito di Batman ci porta nella vibrante ed impetuosa cultura mesoamericana del 16esimo secolo. Al tempo dell’Impero Azteco, Yohualli Coatl – un giovane ragazzo azteco – vive una tragedia quando suo padre e capo del villaggio, Toltecatzin, viene ucciso dai Conquistadores spagnoli. Yohualli fugge a Tenochtitlan per avvertire il Re Moctezuma e il suo alto sacerdote, Yoka, del pericolo imminente. Usando il tempio di Tzinacan, il dio pipistrello, come rifugio, Yohualli si allena con il suo mentore ed assistente, Acatzin, assemblando l’equipaggiamento e l’armamentario per affrontare l’invasione Spagnola, per proteggere il tempio di Moctezuma e vendicare la morte di suo padre.

Batman Azteca è sviluppato da Warner Bros. Animation e DC, in collaborazione con Anima e Chatrone.

Horacio Garcia Rojas (Narcos: Messico) sarà il doppiatore del protagonista Yohualli nella versione originale del film, affiancato da Omar Chaparro (Detective Pikachu) e Álvaro Morte (La Casa di Carta). Per la versione inglese – il cui titolo sarà Aztec Batman: Clash of Empire – le voci saranno di Jay Hernandez (Magnum P.I., Suicide Squad) e Raymond Cruz (Sons of Anarchy, The Mayans, Better Call Saul).

Juan Meza-León (Harley Quinn) è il regista mentre Ernie Altbacke ha scritto la sceneggiatura. José C. Garciá de LetonaAaron D. BergerCarina Schulze e Fernando De Fuentes sono i produttori della pellicola, interamente sviluppata e prodotta in Messico. Sam Register e Tomás Yankelevich sono i produttori esecutivi.

Alejandro Díaz Barriga, consulente specializzato in studi del Mesoamerica e storia etnica del Messico e della regione delle Ande, ha lavorato con il team creativo per assicurare una rappresentazione appropriata delle popolazioni indigene.

Il film sarà disponibile in home video, DVD e Blu-Ray negli Stati Uniti a partire dal prossimo 19 settembre.

batman azteca trailer sdcc 2025

Cosa ve ne pare di questo trailer? Vi piacerebbe vedere il film anche in Italia? Diteci cosa ne pensate nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: IGN

Condividi l'articolo
Follow:
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!
Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *