Batman Azteca – Il nuovo film animato HBO Max

HBO Max ha annunciato un nuovo lungometraggio animato ambientato durante l’era dell’Impero Azteco: “Batman Azteca: Choque de Imperios“. 

Durante il Guadalajara International Film Festival, HBO Max ha annunciato un nuovo lungometraggio animato: “Batman Azteca: Choque de Imperios“.

Il film è realizzato da HBO Max Latin America e DC Comics. Le vicende saranno ambientate durante l’era dell’Impero Azteco. Questa la prima sinossi rilasciata:

“Al tempo dell’Impero Azteco, Yohualli Coatl – un giovane ragazzo azteco – vive una tragedia quando suo padre e capo del villaggio, Toltecatzin, viene ucciso da Conquistadores spagnoli. Yohualli fugge a Tenochtitlan per avvertire il Re Moctezuma e il suo alto sacerdote, Yoka, del pericolo imminente. Usando il tempio di Tzinacan, il dio pipistrello, come rifugio, Yohualli si allena con il suo mentore ed assistente, Acatzin, assemblando l’equipaggiamento e l’armamentario per affrontare l’invasione Spagnola, per proteggere il tempio di Moctezuma e vendicare la morte di suo padre.”

Batman Azteca è sviluppato da Warner Bros. Animation e DC, in collaborazione con Anima e Chatrone. Horacio Garcia Rojas (Narcos: Messico) sarà il doppiatore del protagonista Yohualli nella versione originale del film. Juan Meza-León (Harley Quinn) sarà il regista mentre José C. Garciá de Letona, Aaron D. Berger, Carina Schulze e Fernando De Fuentes sono i produttori della pellicola che sarà interamente sviluppata e prodotta in Messico. Il film mostrerà la ricchezza artistica del paese. Sam Register e Tomás Yankelevich sono i produttori esecutivi.

Alejandro Díaz Barriga, consulente specializzato in studi del Mesoamerica e storia etnica del Messico e della regione delle Ande, lavorerà con il team creativo per assicurare una rappresentazione rilevante ed appropriata delle popolazioni indigene.

Il titolo inglese del film sarà Aztec Batman: Clash of Empire.

Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce questa storia? Fatecelo sapere nei commenti come sempre, vi aspettiamo!

Finte: Deadline


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.