Marvel Knights: The World to Come è la nuova miniserie di Joe Quesada e Christopher Priest che, dopo più di 25 anni, riporta in vita la linea Marvel Knights. Ecco un’anteprima rilasciata dalla Casa delle Idee
Quando venne lanciata nel 1998 la linea Marvel Knights, l’obiettivo della Marvel era quello di prendere personaggi meno popolari in quel momento e, grazie a talentuosi autori della Event Comics tra cui Joe Quesada e Christopher Priest, realizzare storie più mature che hanno proiettato Daredevil, The Punisher, Black Panther e Black Widow nel nuovo millennio.
Ora, a distanza di 27 anni, la Casa delle Idee affida nuovamente il progetto MK a Joe Quesada e Christopher Priest per una miniserie dal titolo Marvel Knights: The World to Come.
Marvel Knights: The World to Come – Anteprima
Il primo numero (di sei) di Marvel Knights: The World to Come uscirà il 4 giugno e si svolgerà principalmente in Wakanda con protagonisti T’Challa, Tempesta, Shuri e altri personaggi. Gli eventi della miniserie avranno ripercussioni in tutto il mondo, cambiando il mito Marvel così come lo conoscete e reinventando con audacia i suoi eroi più leggendari. Ecco alcune pagine in anteprima!
Ecco la sinossi di Marvel Knights: The World to Come:
Il Re del Wakanda è MORTO, lasciando incustodita la tecnologia più avanzata al mondo, il metallo più prezioso e un criptico caveau di oscuri segreti, scatenando conflitti globali tra eroi, cattivi e mutanti Marvel. Con T’Challa scomparso e il futuro dell’Universo Marvel in bilico sul filo di un vibranio, si scatena una sfida tribale per il trono del Wakanda, e il suo misterioso vincitore emergerà come il nuovo leader del Wakanda, inaugurando il MONDO A VENIRE.
Il ritorno dei Marvel Knights
Sul finire degli anni 90 l’etichetta Marvel Knights ha rivitalizzato e rilanciato (in modo definitivo) personaggi del calibro di Daredevil, Black Panther (disegnato – guarda caso – proprio da Christopher Priest), Inumani e Punisher. Inizialmente concepita per essere la linea “adulta” della Marvel, è riuscita a reinventare alcuni personaggi per il nuovo Millennio, senza ricorrere a reboot o a remake. Tutti i personagi erano perfettamente calati nella loro continuity, ma ripartivano con una nuova serie e soprattutto con un punto d’inizio ideale per nuovi lettori. Grandi autori, grandi personaggi e grandi storie. I Cavalieri Marvel hanno conquistato i lettori più esigenti, lasciando un ricordo indelebile.
Oggi non sappiamo se questa etichetta avrà lo stesso spirito dell’epoca (che fu una sorta di “laboratorio” per tanti autori) o se sarà una sorta di risposta della Casa delle Idee alla linea Black Label di DC Comics, che tanti successi di critica e pubblico sta ottenendo Oppure una terza cosa ancora, chissà. In fondo anche con la rinnovata linea Ultimate hanno cambiato l’approccio…
La notizia del giorno è che l’etichetta Marvel Knights tornerà (si spera) in pianta stabile da giugno 2025. A darle il bentornato il suo creatore, quel Joe Quesada che ha rivoluzionato la Marvel, riportandola in alto dopo un lungo periodo di appannamento e attraversando anche i difficili mesi della bancarotta prima dell’acquisizione da parte di Disney.
Al suo fianco ci sarà Christopher Priest, che dopo aver reinventato il mondo di Black Panther (persino i film si rifanno alla sua interpretazione di T’Challa e del Wakanda) ora è pronto per questa nuova sfida.
Marvel Knight: The World to Come #1 di Christopher Priest e Joe Quesada uscirà il 4 giugno negli U.S.A. Restate sintonizzati su MegaNerd, per avere non appena usciranno nuove informazioni e quando uscirà in Italia.
Fonte: AIPT Comics