Studio Ghibli – Finalmente svelato il nome del nuovo film di Hayao Miyazaki

 

Finalmente il nuovo progetto cinematografico del maestro Hayao Miyazaki è stato svelato: il co-fondatore dello Studio Ghibli realizzerà un adattamento del romanzo best-seller del 1937 intitolato Kimi-tachi wa dou ikiru ka? (Qual è il vostro modo di vivere?), scritto dal romanziere giapponese Genzaburou Yoshino. La lavorazione del nuovo film richiederà tra i tre e i quattro anni.

Il romanzo da cui verrà tratta la pellicola ha già goduto di un adattamento manga ad opera Shoichi Haga: anche in questo caso le vendite sono state incredibili, pensate che ha raggiunto una tiratura di 200.000 copie.

manga

Durante una puntata dello show televisivo Nichiyo Bijutsukan, l’altro co-fondatore dello Studio Ghibli,  Toshio Suzuki, ha rivelato il motivo del grande ritorno di Miyazaki alla regia:

Miyazaki vuole fare questo film per suo nipote. Prima che lasci questo mondo, il nonno vuole fare un ultimo regalo al suo bambino.

A questo punto non ci resta che ringraziare il nipotino per aver spronato il celebre nonno a regalare non solo a lui, ma a tutti noi, una nuova opera!

 

Commenti