Looking for Alaska – Data di uscita della nuova serie Hulu

Looking for Alaska è la nuova miniserie Hulu ispirata al romanzo d’esordio di John Green, sarà composta da 8 episodi e uscirà ad ottobre.

Looking for Alaska, traduzione italiana Cercando l’Alaska, è il romanzo d’esordio di John Green (Colpa delle stelle) che grazie ad Hulu ha ottenuto la trasposizione televisiva. La piattaforma aveva infatti ordinato da tempo la produzione di una serie tv basata sulle vicende del libro e ora ne ha annunciato la data di uscita tramite un tweeet. Eccolo qui:

Si tratterà di una miniserie composta da 8 episodi, che verranno pubblicati a partire dal 18 ottobre. A quanto pare, il pilot del progetto, scritto dallo showrunner e produttore Josh Schwartz (The O.C., Gossip Girl), ha suscitato l’interesse di molti acquirenti, ma non abbiamo ancora notizie su chi si occuperà della distribuzione italiana. I produttori esecutivi saranno Stephanie Savage, Jessica Tuchinsky, Mark Waters, Marty Bowen e lo stesso John Green.

Protagonista del romanzo è Miles “Pudge” Halter, un ragazzo stufo della sua vita tranquilla, sicura e priva di colpi di scena. La sua esistenza è sempre stata piatta e fondamentalmente priva di eventi degni di nota, ma qualcosa cambierà dopo l’incontro con Alaska Young alla Culver Creek Boarding School. Alaska è infatti una ragazza affascinante e strafottente, sexy, fuori dagli schemi e un po’ autodistruttiva, che in qualche modo lo trascinerà nel suo mondo e cambierà per sempre la sua visione della vita.

Nel cast troveremo Charlie Plummer e a Kristine Froseth, nei panni dei protagonisti Miles e Alaska, Denny Love, Jay Lee, Landry Bender, Sofia Vassilieva, Uriah Shelton e Jordan Connor.




Commenti