Deadpool: Marvel e FX Productions sono al lavoro per una serie animata

deadpool-2Tempi d’oro per il mercenario chiacchierone più amato dei fumetti: Marvel Television e FX Productions sono infatti pronte a produrre una serie animata basata sul personaggio creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld, il cui taglio dovrebbe essere decisamente quello della commedia action per adulti (e non potrebbe essere altrimenti) per 10 episodi in uscita nel 2018.

La serie sarà interamente scritta da Donald Glover, vincitore di un Golden Globe, e Stephen Glover, i quali saranno anche showrunner e produttori esecutivi, insieme a Jeph Loeb e Jim Chory. La serie sarà prodotta da Marvel Television, FX Productions e ABC Signature Studios per FXX, che ha ordinato la prima stagione.

Deadpool è reduce dal grande successo del suo primo film in solitaria interpretato da Ryan Reynolds, di cui a breve debutterà l’atteso sequel con l’ingresso nel cast di Josh Brolin nei panni di Cable.

Gli appassionati della serie a fumetti, potranno invece ritrovare Wade nel quindicinale Deadpool edito da Panini Comics in tutte le edicole e fumetterie.

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti