Avengers: Endgame – Finalmente svelato il vero destino di Gamora

Durante il recente San Diego Comic-Con gli sceneggiatori di Avengers: Endgame hanno finalmente svelato il destino di Gamora

Avengers: Endgame – Finalmente svelato il vero destino di Gamora

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame (che a questo punto mi auguro abbiate visto tutti, in caso contrario chiudete subito l’articolo), i fan hanno cominciato a interrogarsi sul destino di alcuni personaggi. In cima alla lista ovviamente c’è Gamora (interpretata da Zoe Saldana), che come probabilmente ricorderete, muore in Avengers: Infinity War per mano di Thanos, che scambia la sua vita per la gemma dell’anima.

In Endgame, grazie ai viaggi nel tempo, abbiamo visto tornare il personaggio direttamente dal 2014, anno in cui serviva ancora suo padre, il titano pazzo. Proprio alla fine del film, quando Tony Stark riesce a rubargli le gemme e schioccare le dita, fa scomparire tutta l’armata di Thanos, consegnando così ala Terra una vittoria (seppure amara, visto che comunque ci sono state delle perdite importanti). 

In una delle ultime scene del film, Thor è sulla nave dei Guardiani della Galassia, mentre Star-Lord cerca di rintracciare la Gamora del passato. Sarà rimasta nel presente del Marvel Cinematic Universe o sarà scomparsa anche lei?

Avengers: Endgame – Finalmente svelato il vero destino di Gamora

Gamora è ancora viva o no?

A quanto pare la risposta è sì, Gamora è ancora viva. Almeno la versione proveniente dal 2014, ovvio. Al recente San Diego Comic-Con, gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely hanno spiegato che Tony Stark ha desiderato che tutto il male andasse via. In quella Gamora del 2014 c’era del buono, come abbiamo visto nella parte finale del film e così è stata risparmiata. Tra le altre rivelazioni c’è quella che i due sceneggiatori hanno parlato con James Gunn, il quale ha già scritto Guardiani della Galassia Vol. 3. Quindi si presume che le scelte su Gamora siano state prese in accordo con Gunn e che quest’ultimo avesse già previsto che nel terzo film della sua trilogia spaziale, Peter Quill andasse alla ricerca di Gamora.


 

MegaNerd è anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram. Cercaci!



Commenti