Zerocalcare infinito: all’anteprima di Macerie Prime dediche fino alle 8 del mattino

 

 

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

ll debutto milanese di Macerie prime di Zerocalcare √® iniziato ieri sera alle 21:00 alla libreria La Feltrinelli di Piazza Piemonte ed √® terminato, con l’ultima dedica, stamattina poco prima delle otto. Zerocalcare (che, lo ripetiamo a scanso di equivoci, fa queste tirate di sua volont√†)¬†√® stato eroico e generosissimo e i lettori sono stati meravigliosamente simpatici e pazienti.

 

La folla  attende una dedica sul nuovo libro di Zerocalcare, Macerie Prime

 

Ci vediamo mercoledì 15 a Napoli, e poi in tutte le altre date del tour!
Il 18 novembre a Bologna, il 21 novembre a Bari sempre presso La Feltrinelli, a seguire la data di Siena il 22 novembre a cura di Mondadori Bookstore Siena con l’evento presso l’Aula Magna dell’Universit√† per Stranieri di Siena in¬†Piazza Carlo Rosselli 27/28.

Ancora poi a Genova il 24 novembre presso La Feltrinelli, e poi a Sarzana, sempre in Liguria, il 25 novembre con presentazione a cura di Comic House. Il 29 novembre Zerocalcare sarà a Padova, presso Mondadori Bookstore Padova. Il 30 novembre ci sarà la presentazione a Torino, nella sede del Circolo dei lettori, con la collaborazione di POP Store.

Dal 7 al 10 dicembre Zerocalcare sar√† a Roma a¬†Pi√Ļ libri, Pi√Ļ liberi, presso La Nuvola, il 12 dicembre sar√† a Catania presso La Feltrinelli e infine il 15 dicembre di nuovo a Roma presso Borri Books (Stazione Termini).

 

Macerie prime, √® il nuovo libro di¬†Zerocalcare¬† disponibile¬†in tutte le fumetterie e librerie d’Italia dal¬†14 novembre 2017.
Macerie prime è una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo.

Secco fa l’insegnante. Cinghiale si sposa. Le cose cambiano, velocemente.
Nel suo libro pi√Ļ corale a oggi,¬†Zerocalcare¬†racconta la difficolt√† di crescere, di scoprire il proprio ruolo nella societ√†, di non perdere i legami che contano. Macerie prime ha un cast che attinge a tutti i libri precedenti dell’autore di Rebibbia, ne aggiunge di nuovi, e calibra con cura la distanza tra di loro, in una storia densa di simbolismi.

La copertina regular è disegnata da Zerocalcare e colorata da Alberto Madrigal. Il volume sarà disponibile anche con la copertina variant da libreria di Zerocalcare limitata a 5.000 copie numerate e una copertina variant da fumetteria, che sarà limitata a 1.500 copie numerate.

A maggio 2018¬†uscir√† un volume dello stesso formato e della stessa foliazione, intitolato¬†Macerie Prime ‚Äď Sei mesi dopo. Quando lo leggerete,¬†saranno trascorsi sei mesi anche nella vita dei personaggi, alcuni dei quali nel frattempo si saranno persi di vista. Saranno successe cose, mentre voi e loro vivevate sei mesi senza pensare a questa storia. Aprendo il libro, scoprirete cosa √® successo nello stesso momento in cui lo scoprono i protagonisti della storia.

Macerie Prime è disponibile in libreria dal 14 novembre 2017

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.