Zerocalcare ha realizzato un video animato per Giancane


Un nuovo progetto, che unisce animazione e musica: stavolta Zerocalcare si lancia nel mondo dei videoclip e a beneficiarne è il cantante romano Giancane

È appena uscito Ipocondria, il nuovo singolo del cantante romano Giancane (feat. Rancore), ultimo estratto dall’album “Ansia e Disagio“, pubblicato nel novembre 2017. Il video della canzone ha una particolarità che non può certo passare inosservata: è in assoluto il primo videoclip interamente disegnato dal fumettista Zerocalcare.

L’autore ha raccontato, sulla sua pagina Facebook, com’è nato questo progetto:

«Vabbé qualche mese fa Giancane m’ha chiesto se facevamo un video a cartoni di una canzone sua del disco nuovo, in cui c’è pure Rancore. Ora siccome mi piacciono un botto sia Giancane che Rancore e che la canzone era tipo il manifesto della vita mia io gli ho detto si ma io non so bono a fare i cartoni, tocca trovà qualcun altro eh. E infatti io ho fatto i disegni, per la regia e per le animazioni c’ha pensato Davide Bastanimotion.
E niente, è stata tutta na caciara incastrata nelle vite piene di cazzi di ognuno di noi, però io mi so tajato a farlo e mi fa ridere pure adesso. Poi vabbé io rido di cose strane quindi non faccio testo.
Comunque sta canzone rimane una fotografia esatta dell’anima mia».

Di seguito, il video di Ipocondria:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *