Zagor/Flash – Il crossover “La Scure e il Fulmine” in arrivo a dicembre

Il crossover Comics Zagor/Flash intitolato “La Scure e il Fulmine”, nuova collaborazione tra Sergio Bonelli Editore e DC Comics, uscirà il 10 dicembre. Mostrate le copertine dell’albo disegnate dall’artista Carmine Di Giandomenico

flash zagor

Prosegue la fortunata collaborazione di Sergio Bonelli Editore e la DC Comics che dopo Dylan Dog/Batman, uscito l’anno scorso in occasione del Lucca Comics 2019, annuncia l’uscita di un nuovo albo crossover che riunisce altri due cavalli di battaglia delle case editrici: Zagor e Flash. Sarà, difatti, in vendita a dicembre Zagor/Flash #0, in edizione speciale a tiratura limitata, dal titolo “La Scure e il Fulmine“, un albo di 32 pagine a colori in formato 16×21 cm, scritto a due mani da Giovanni Masi e Mauro Uzzeo e disegnato da Davide Gianfelice con i colori di Luca Saponti. Qui sotto il comunicato stampa di Bonelli Editore:

Dopo Batman e Dylan Dog, arriva un nuovo frutto della partnership tra SBE e DC: il numero 0 del crossover tra Flash e Zagor, lo Spirito con la Scure! Mentre fervono i lavori per la realizzazione delle miniserie a loro dedicate, siamo felici di potervi presentare un altro incontro tra i personaggi dell’universo bonelliano e i supereroi della DC. Anche questo numero 0 avrà due copertine diverse ma collegate (l’autore è ancora top secret!) e presenterà il primo capitolo dello storico incontro tra due icone del fumetto mondiale.

In realtà il disegnatore delle due copertine è stato ufficializzato direttamente da Bonelli sul proprio sito e sarà la star italiana Carmine Di Giandomenico il disegnatore, tra l’altro, di buona parte del recente ciclo di Joshua Williamson di Flash. Il suddetto albo venne annunciato nel 2018 a Lucca Comics, ma il sodalizio tra la casa editrice italiana e quella di Burbank si è concretizzato l’anno passato sempre alla kermesse toscana con la presentazione del fumetto dove si incontravano il più iconico dei personaggi Bonelli, Dylan Dog, e il più iconico dei super-eroi DC, Batman, nonchè i loro nemici giurati Xabaras e il Joker. Si attendevano, quindi, novità su Zagor/Flash che Bonelli, un po’ a sorpresa, ha annunciato in uscita il 10 dicembre nelle fumetterie italiane e altresì acquistabile sullo shop online Bonelli. Poco si sa della trama se non che Barry Allen finirà nella foresta di Darkwood, casa di Zagor.

Sono trapelate, tra l’altro le illustrazioni delle due copertine componibili con protagonisti, ovviamente, da un lato Zagor e dall’altro Flash dove il buon Di Giandomenico fa una citazione alla copertina di “Flash #123”, albo molto importante che vede il primo storico incontro tra i due Flash, Barry Allen e Jay Garrick, dove il secondo viene sostituito in quest’occasione dallo ‘Spirito con La Scure’. Ecco di seguito le copertine mostrate nella loro bellezza sia separatamente che insieme:

Zagor/Flash rappresenta il secondo dei tre crossover previsti tra DC e Bonelli. Ricordiamo che il terzo dovrebbe coinvolgere Nathan Never e la Justice League. Rimanete sintonizzati sugli schermi di MegaNerd per avere ulteriori novità anche su questo volume!

 

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *