Yu-Gi-Oh – Kazuki Takahashi è morto tentando di salvare tre persone

Concluse le indagini sulla morte di Kazuki Takahashi: il creatore di “Yu-Gi-Oh” è morto tentando di salvare tre persone investite da una corrente di ritorno al largo di Onna, Okinawa.

Qualche mese fa è scomparso Kazuki Takahashi, il creatore del manga “Yu-Gi-Oh” (ve ne avevamo dato la triste notizia qui). Ora, la Guardia Costiera statunitense ha chiuso le indagini sulla morte dell’autore.

Il corpo di Kazuki Takahashi è stato ritrovato il 6 luglio a 300 metri dalla costa di Awa, a Nago City, Okinawa. Due giorni prima l’autore era scomparso nel tentativo di aiutare un ufficiale dell’Esercito statunitense intento nel salvataggio di tre persone investite da una corrente di ritorno nei pressi della località turistica Mermaid’s Grotto ad Onna, Okinawa.

Il Maggiore Robert Borgeau prestava soccorso ad un bambino di 11 anni, sua madre e un soldato, portati a circa 100 metri dalla costa nella giornata del 4 luglio. Il Maggiore, stando alle ricostruzioni, era inconsapevole dell’aiuto offerto da Takahashi. A testimoniare l’ingresso in acqua di Takahashi sono stati gli studenti di Borgeau, impegnati in una lezione di immersione.

L’autopsia ha confermato la morte per annegamento. Borgeau, premiato dall’Esercito per “atti di eroismo compiuti al di fuori di conflitti”, ha speso parole commosse per Takahashi: «un eroe che ha cercato di salvare delle vite».

Kazuki Takahashi (nome d’arte di Kazuo Takahashi) è stato l’autore del manga di Yu-Gi-Oh! pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 1996 al 2004. Takahashi ha vinto nel 2015 il Comic-Con International Inkpot Award, premio insignito per gli enormi contributi nei fumetti, serie TV fantasy e di fantascienza, film, televisione ed animazione.

Tra i lavori più recenti, Takahashi ha disegnato “The Comiq” nel 2018, manga che ha celebrato i cinquant’anni della rivista di Shueisha Weekly Shonen Jump e il manga “Marvel’s Secret Reverse” scritto e disegnato come autore unico con protagonisti Spider-Man ed Iron Man.

La redazione di MegaNerd.it rivolge ancora un saluto ad un autore straordinario ed un uomo coraggioso.

Fonte: AnimeNewsNetwork.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *