Yu-Gi-Oh – Ci ha lasciato Kazuki Takahashi

Kazuki Takahashi, creatore del manga di Yu-Gi-Oh, è stato trovato senza vita dalla Guardia Costiera giapponese al largo di Nago nella prefettura di Okinawa.

Nella mattinata del 6 luglio, dopo aver ricevuto la segnalazione da un uomo in barca, la Guardia Costiera giapponese ha rinvenuto il corpo senza vita di Kazuki Takahashi. Il creatore del manga di Yu-Gi-Oh! ci ha lasciati all’età di 60 anni.

Il corpo è stato recuperato alle 10:30 locali al largo di Nago, nella prefettura di Okinawa, a circa 300 metri dalla costa. Takahashi indossava una tuta da snorkeling. Attualmente, la Guardia Costiera e la polizia stanno conducendo le indagini per scoprire le cause della tragedia.

 

Kazuki Takahashi (nome d’arte di Kazuo Takahashi) è stato l’autore del manga di Yu-Gi-Oh! pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 1996 al 2004. Il manga ha dato vita ad un vero e proprio franchise che si è esteso poi con giochi di carte, anime, giocattoli ed una più recente e nuova serie regolare.

Takahashi ha vinto nel 2015 il Comic-Con International Inkpot Award, premio insignito per gli enormi contributi nei fumetti, serie TV fantasy e di fantascienza, film, televisione ed animazione.

Tra i lavori più recenti, Takahashi ha disegnato “The Comiq” nel 2018, manga che ha celebrato i cinquant’anni della rivista di Shueisha Weekly Shonen Jump. Solo pochi giorni fa, inoltre, è stato pubblicato da Viz Media, in digitale e formato cartaceo brossurato, il manga “Marvel’s Secret Reverse” scritto e disegnato interamente da Takahashi con protagonisti Spider-Man ed Iron Man.

La redazione di MegaNerd rivolge un ultimo saluto all’autore.

Fonte: AnimeNewsNetwork


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *