You – Quello che sappiamo della seconda stagione


You è sbarcata su Netflix il 26 dicembre e ha tenuto incollati molti spettatori grazie a episodi avvincenti seppur a tratti poco credibili. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione che a quanto pare tornerà entro la fine dell’anno.

y1_cage_joe_12102017_bs_244-1

You e il suo protagonista Joe Goldberg hanno immediatamente riscosso un grande successo tra il pubblico e Netflix ha colto di nuovo nel segno. La serie è stata pubblicata il 26 dicembre ed è stata già riconfermata per una seconda stagione. Ecco tutto ciò che sappiamo sul prossimo capitolo della vita dello stalker Joe.

A quanto pare la prima parte della stagione di You avrà luogo a Los Angeles, rimanendo fedele alla storia del romanzo al quale si ispira, Hidden Bodies di Caroline Kepnes. A quanto pare il cambio di location inciderà decisivamente sia sul protagonista, newyorkese per eccellenza, sia sull’intera serie, ambientata finora proprio nella grande mela. Da New York infatti la serie attingeva molto, facendo riferimento alle caratteristiche della città e a come queste potessero influenzare la vita quotidiana, vedremo perciò come se la caveranno nella città californiana.

Più nel dettaglio Joe, oltre a far fronte al trasferimento, dovrà confrontarsi con la lista di crimini che ha commesso. Insomma i nodi tornano al pettine: ha ucciso Benjamin, ha incastrato il dottor Nicky per l’omicidio di Beck, la famiglia Salinger continuerà ad indagare su di lui. Tutto questo a quanto pare tornerà nella sua vita quanto meno se lo aspetta, anche perché pensandoci bene, per ogni crimine commesso Joe ha commesso delle distrazioni, potenziali indizi che possono essere improvvisamente ricollegati.


Per quanto riguarda il cast invece ancora non si hanno notizie dettagliate, tranne per la riconferma di Penn Badgley come protagonista. Elizabeth Lail potrebbe ritornare in alcuni flashback su Beck, come anche Shay Mitchell nei panni di Peach, e Ambyr Childers potrebbe avere una parte più importante nei panni di Candace.

Per quanto riguarda Joe a quanto pare continuerà ad essere una persona inconsapevolmente disturbata, convinto di essere un alleato delle donne piuttosto che un loro stalker psicopatico. Nella seconda stagione però, dovremmo scoprire qualcosa di più sul suo passato e sulle cause della sua distorta percezione delle relazioni e del mondo, non solo rispolverando la sua adolescenza ma tornando indietro fino alla sua infanzia.

La seconda stagione non ha ancora una data di uscita certa, Netflix ha solo dichiarato che la serie tornerà presto. Considerato il successo che ha riscosso la prima stagione, è lecito pensare che possa tornare entro il 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *