Yasuke – Trailer e visual dell’anime Netflix-Mappa

Yasuke, l’anime che racconterà la storia del primo guerriero samurai africano della storia, si mostra in un primo trailer e in una bellissima visual

Yasuke - Trailer e visual dell'anime Netflix-Mappa

Netflix ha rivelato il primo trailer e la prima visual di  Yasuke,  il nuovo anime che racconterà la storia del primo guerriero samurai africano della storia.

Il personaggio di Yasuke è ispirato ad un guerriero realmente esistito, famoso per essere stato il primo samurai africano della storia. L’anime rappresenterà una rivisitazione della sua storia e sarà ambientato in una versione fantasy del Giappone feudale. Gli episodi seguiranno la sua vita partendo da un passato violento, vissuto per proteggere una misteriosa ragazza dalle forze del male.

Ecco il primo trailer di Yasuke:

La sinossi ufficiale di Yasuke:

In un Giappone feudale dilaniato dalla guerra, in preda a mecha e magia, Yasuke, il più grande ronin mai esistito, fatica a condurre una vita pacifica . Ma quando il vicino villaggio viene dilaniato dagli scontri dei daimyō, Yasuke riprenderà la sua spada e per difendere una bambina minacciata da forza oscure e signori malvagi.

Yasuke - Trailer e visual dell'anime Netflix-Mappa

Yasuke, il cui vero nome era Yusufe, si suppone fosse di origine macua, una popolazione insediatasi nell’Africa orientale, sotto il dominio portoghese. Yasuke giunse in Giappone al servizio del gesuita Alessandro Valignano.

Introdotto al cospetto del daimyō Oda Nobunaga restò al servizio di quest’ultimo sino alla fine. Sembra infatti che Yasuke fosse presente quando Nobunaga praticò il seppuku dopo la disfatta subita a Honno-ji a Kyoto.

La serie animata è stata creata da LeSean Thomas (Children of Ether, Cannon Buster, The Boondocks), anche regista e produttore esecutivo, mentre la colonna sonora è stata affidata a Flying Lotus, anche lui tra i produttori esecutivi. Lakeith Stanfield (Atlanta, Sorry to Bother You, Someone Great) farà parte del cast vocale e darà la voce a Yasuke. Infine, il character design è stato affidato a Takeshi Koike e l’animazione allo studio MAPPA.

Yasuke sarà composto da sei episodi e uscirà il 29 aprile in streaming su Netflix.

Cosa ne pensate del trailer di Yasuke? Scriveteci nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *