Y: The Last Man – FX ha fissato la premiere della serie

L’emittente televisiva FX ha annunciato la data d’uscita della premiere di Y: The Last Man, l’adattamento televisivo dell’omonimo fumetto di Brian K. Vaughan che debutterà a settembre su HULU

Eo6VdBvW8AEzj55.jpg

Durante una conferenza stampa l’emittente statunitense FX, ha confermato che la serie TV di Y: The Last Man sarà presentato in anteprima lunedì 13 settembre 2021 sul servizio streaming Hulu. Lo show sarà l’adattamento televisivo dell’omonimo fumetto di Brian K. Vaughn (Runaways, Saga, Paper Girls, Ex Machina) e Pia Guerra pubblicato originariamente tra il 2002 e il 2008 sotto l’etichetta Vertigo della DC. Il serial a fumetti ha raggiunto un enorme successo di critica che gli è valso 3 Eisner Awards. La storia inizia con un’improvvisa catastrofe, che nel giro di pochi istanti stermina tutti i mammiferi di sesso maschile sulla faccia della Terra. Gli unici a salvarsi sono Yorick Brown, giovane umano scapestrato e Ampersand, la scimmia-cappuccino che il ragazzo sta tentando di addestrare come animale domestico da affiancare ai disabili. Il protagonista sarà alle prese con una società che cade improvvisamente nel caos e che, nel corso degli anni su cui si sviluppa la storia, imparerà ad adattarsi all’idea di un’umanità tutta al femminile e senza futuro.

La serie TV di Y: The Last Man ha avuto un processo travagliato. La produzione della serie televisiva doveva partire nel lontano 2015, ma tuttavia, un pilot della serie non è stato ordinato fino all’aprile 2018. Il progetto ha preso piede solamente nel 2019 quando FX ha dato l’ordine di produrre un’intera serie. Poco si sa sulla trasposizione per la TV di Y: The Last Man, così come poche sono state le notizie rilasciate nel corso degli ultimi mesi. Il settembre scorso John Landgraf, presidente di FX Networks e FX Productions, aveva confermato che la produzione della serie sarebbe partita nella prima metà del 2021, ma da quel momento poco o nulla è trapelato. Lo show aveva scritturato come interprete di Yorick l’attore Barry Keoghan, rimpiazzato successivamente da Ben Schnetzer. Insomma un percorso abbastanza tortuoso per una serie televisiva da cui ci si aspetta molto.

Y: The Last Man è interpretato da Ben Schnetzer nei panni del protagonista Yorick Brown, Diane Lane, Imogen Poots, Amber Tamblyn, Marin Ireland, Lashana Lynch, Juliana Canfield ed Elliot Fletcher. La serie debutterà negli USA lunedì 13 settembre su FX, Hulu.

Fonte: CBR


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *