X of Swords – Marvel annuncia il nuovo evento degli X-Men


Durante il primo giorno del C2E2 2020 Marvel annuncia il primo, grande crossover dell’era Mutante targata Jonathan Hickman: si chiamerà X of Swords e partirà negli Stati Uniti la prossima estate

x of swords promo

 

Il C2E2 2020 (Chicago Comic & Entertainment Expo) della Marvel si apre alla grande, con l’annuncio del primo crossover dell’era mutante di Jonathan Hickman. Si chiamerà X of Swords e partirà negli Stati Uniti durante l’estate, coinvolgendo tutte le X-serie: X-Men, X-ForceNew MutantsMaraudersExcaliburX-FactorHellionsWolverineCable e Children of Atom.

Lo scrittore ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo l’annuncio:

Una delle cose interessanti, ora che abbiamo stabilito la linea X e sappiamo davvero dove stiamo andando, è che siamo in grado di tentare cose differenti. X of Swords sarà un crossover alla vecchia maniera che coinvolgerà tutte le pubblicazione. Quasi come fossero i capitoli di una storia.

Diamo un’occhiata a quello che dovrebbe essere l’incipit di questo evento:


Minacciati da potenti forze dell’ignoto, dieci mutanti sorgeranno per difendere la loro casa brandendo dieci spade leggendarie dall’Universo Marvel, alcune delle quali potrebbero già essere note ai lettori.

Il titolo della saga potrebbe inoltre avere più di un significato: se letto come Dieci di Spade, potrebbe riferirsi alla carta dei Tarocchi, che indica disastro e rovina. Se interpretato alla lettera, può invece ricordare l’espressione “incrociare le spade”, dunque riferendosi a una battaglia d’altri tempi.

Non ci resta che aspettare per vedere cos’ha escogitato questa volta la geniale mente di Jonathan Hickman.


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *