X of Sword – Gli X-Men entrano nell’era ‘Reign of X’

Con la fine del maxi evento X of Sword, gli X-Men entreranno in una nuova fase della gestione di Jonathan Hickman sotto l’etichetta Reign of X

X of Swords": la lista degli albi a fumetti del nuovo evento Marvel - Fumettologica

Nonostante in Italia sia alle porte il crossover mutante X of Sword orchestrato magistralmente da Jonathan Hickman, negli USA è uscito l’ultimo numero del maxi-evento che apre le porte alla nuova era per gli X-Men sotto l’etichetta Reign of X, e che fa presagire una nuova rivoluzione per Xavier, Ciclope & Co.

L’audace interpretazione di Hickman sui mutanti è iniziata l’anno passato nelle acclamate miniserie House of X e Powers of X che hanno completamente riscritto la genealogia degli X-Men, ed è proseguita in Dawn of X, inaugurando una serie di nuovissimi titoli e collane che hanno avuto un successo clamoroso in patria (ma non solo). Ora il minuzioso progetto pensato da Hickman prosegue la sua corsa con la saga Reign of X, una nuova era che vede in arrivo nuovi titoli, nuovi team creativi. Reign of X vedrà la formazione di nuove squadre, il ritorno di personaggi importanti, nuove minacce portate dai classici villains e altre rivelazioni pazzesche che altereranno per sempre lo status quo degli X-Men! Marvel Comics ha annunciato l’evento con un’immagine promozionale disegnata dell’artista superstar Mahmud Asrar e che di seguito vi mostriamo:

Regno di X

L’immagine sopra riportata è stata inizialmente diffusa anche sui social dallo scrittore Si Spurrier, sceneggiatore che attualmente non sta lavorando sugli X-Men, ma che fa presagire un suo coinvolgimento nell’immediato futuro sulle serie mutanti.

Secondo CB Cebulski «Reign of X è alle porte… ed ecco un’anteprima di cosa porterà! Come Dawn of X e X Of Sword prima, Reign of X è stato meticolosamente realizzato da Jonathan Hickman e tutti gli altri misteriosi X scrittori, e non vediamo l’ora di mostrarvi cosa hanno realizzato! Nel frattempo, i lettori di vecchia data dovrebbero dare uno sguardo da vicino a questo magnifico affresco sui mutanti disegnato da Mahmud Asrar. Tutti i personaggi presenti in questa immagine sono stati inclusi per un motivo e ci saranno dei momenti al cardiopalma  nel prossimo futuro per i nostri Krakoani preferiti. Dopo l’alba verrà il regno, e che regno sarà!»

Tutto inizia a dicembre quando gli X-Men dovranno affrontare le conseguenze di X Of Sword mirando al futuro che gli aspetta.

I primi titoli sotto il marchio Reign of X che usciranno negli USA a dicembre saranno in ordine di uscita:

  • 2 dicembre: Hellions 7 e X-Factor 5
  • 9 dicembre: Marauders 16 e S.W.O.R.D. 1
  • 16 dicembre: New Mutants 14Wolverine: Black, White, and Blood 2 e X-Force 16
  • 23 dicembre: Cable 7 e Excalibur 16
  • 30 dicembre: X-Men 16

 

 

 

Fonte: Marvel


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *