X-Men – Durante l’evento X of Swords Magneto torna al costume classico

Durante l’evento mutante X of Swords della Marvel, Magneto tornerà a indossare il suo classico costume viola e rosso che l’ha reso famoso principalmente come nemico degli X-Men

ATTENZIONE SPOILER!
La seguente notizia fa riferimento a eventi tratti da X-Men #11 in uscita negli USA nel mese di agosto 2020

Sin dagli albori di Down of X, con il vero e proprio inizio dell’era mutante di Jonathan Hickman dopo le saghe House of X e Power of X, Magneto ha sempre indossato una versione bianca del suo costume classico. Tuttavia, con l’evento crossover X of Swords il signore del Magnetismo tornerà a indossare la sua vecchia divisa rossa e viola che tanto l’ha caratterizzato nel corso delle serie mutanti principalmente come villain degli X-Men.

Un’immagine teaser dell’artista Leinil Francis Yu mostra Magneto che chiama a se’ l’armatura, mentre dice “Potrei persino vestirmi per l’occasione“. L’immagine è tratta da X-Men  #11, albo in vendita nel mese di agosto, scritto da Jonathan Hickman e disegnato dallo stesso Yu. Ecco di seguito la preview dell’albo.

Nel frattempo gli X-Men stanno affrontando altri problemi derivanti dal crossover spaziale Empyre nello speciale Empyre: X-Men dove Scarlet sta cercando di far risorgere la popolazione dell’ex nazione mutante Krakoa. Tuttavia, qualcosa è andato terribilmente storto e i Genoshani sono rinati come zombi e hanno attaccato gli uomini pianta della razza aliena dei Cotati che ha attirato gli X-Men. La sinossi di  X-Men # 11 anticipa il fatto che i Cotati invaderanno Krakoa, poiché la loro natura vegetale consente loro di accedere alle porte Krakoane.  In tutto ciò sembra che avrà un ruolo di un certo rilievo l’Evocatore Arrako, uno dei dieci spadaccini che brandirà una delle dieci spade durante l’evento X of Swords.

Vedremo come il Signore del Magnetismo si comporterà nell’occasione e quali saranno i suoi piani.

 

 

 

Fonte: CBR.com

 

 


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *