X-Men – Uno dei fondatori si eleva a Dio di tutti i mutanti

Sviluppi interessanti in “X-Force #40,” albo appena uscito negli USA. Uno tra i membri fondatori degli X-Men si eleva a Dio di tutti i mutanti nel peggiore tra i futuri possibili.

Warning Spoiler: Il presente articolo contiene anticipazioni su storie ancora inedite in Italia, pertanto si consiglia di non proseguire la lettura se non volete spoiler.

La testata mutante X-Force continua a sorprendere i proprio lettori. Il numero 40 di recente pubblicato negli Stati Uniti contiene ulteriori sviluppi riguardo ad uno dei personaggi mutanti più amati dal pubblico. L’albo, scritto come di consueto da Benjamin Percy e disegnato dal duo artistico Paul Davidson e Robert Gill proietta il team mutante in un ipotetico futuro, trascinati da una versione anziana di Quentin Quire (alias Kid Omega). Un futuro tra i peggiori possibili, una distopia in cui Hank McCoy si è reso responsabile di un vero e proprio genocidio compiuto contro l’umanità. Una versione particolarmente malvagia di Bestia tanto da essere descritta dallo stesso Quentin Quire come il “Dio di tutti i mutanti“.

Da quando è giunta l’era Krakoiana per mano di Jonathan Hickman, la testata X-Force si è sforzata di proporci una versione di Hank McCoy deplorevole. Bestia è diventato un malvagio abietto, un vero e proprio traditore. Una mente geniale e calcolatrice che ha portato il personaggio a perseguire i suoi oscuri piani con metodi piuttosto discutibili. Addirittura il fu amorevole Hank McCoy è riuscito a creare un esercito di cloni di Wolverine e di se stesso da utilizzare come letale esercito. La fiducia del gruppo nei confronti del loro leader è ai minimi storici, sopratutto perché Bestia dispone dell’accesso alle copie mentali di tutti i mutanti e questo lo rende un personaggio particolarmente pericoloso.

Questa versione di Bestia non ha mancato di suscitare più di una polemica da parte dei fan di vecchia data. Bestia è uno dei fondatori storici del gruppo mutante degli X-Men. La sua prima apparizione avvenne nel lontano 1960 sulle pagine di “X-Men #1” grazie ai creatori Stan Lee e Jack Kirby. Hank McCoy ha sempre rappresentato una figura stravagante ma allo stesso tempo affettuosa, tanto da garantirsi un posto in prima fila nel cuore di tutti i lettori appassionati. Fino, appunto, all’era Krakoiana.

Cosa ci riserverà il futuro ? Come evolverà il personaggio di Bestia, alla luce del futuro distopico del quale è testimone il gruppo di X-Force ? Non ci resta che proseguire la lettura della gradevole serie di Percy e, ovviamente, rimanere sintonizzati su MegeNerd.it

 

 


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *