“X-Men: Sins of Sinister” – Rivelati dettagli sul nuovo evento mutante.

Durante il panel “Next Big Thing“, Marvel Comics ha svelato nuovi dettagli sul prossimo evento mutante il cui protagonista è il temibile Sinistro.

sins of sinister

Il New York Comic Con 2022 è stata l’occasione per presentare il nuovo evento mutante di Marvel Comics. Si tratta di “X-Men: Sins of Sinister” la cui pubblicazione avverrà a gennaio 2023. Durante il panel “Next Big Thing” , l’evento è stato presentato come una sorta di remake di un celebre crossover degli anni 90: “Age of Apocalypse“. La differenza con quella storia è che stavolta la narrazione sarà ambientata in un modo plasmato ad immagine e somiglianza di Sinistro.

L’evento “Sins of Sinister” prenderà il via con l’albo one-shot dal titolo “Sins of Sinister #1” che vedrà ai testi Kieron Gillen e alle matite Lucas Werneck, mentre la copertina sarà affidata a Leinil Francis Yu (il quale lavorerà alle cover di tutti i titoli tie-in seguenti). E’ stato annunciato che il primo numero di ogni titolo legato a “Sins of Sinister” sarà disegnato da Paco Medina. Non sono stati resi noti i nomi dei disegnatori per i successivi numeri dei vari spin-off.

x-men sins of sinister

Per quanto riguarda la storia è trapelato che le macchinazioni di Sinistro creeranno un linea temporale horror ambientata 10 anni nel futuro. Su questa linea temporale le varie vicende verranno sviluppate su diversi spin-off, ciascuno dei quali avrà la durata di 3 numeri.

Tra gli spin-off previsti avremo “Storm and the Brotherhood of Mutants“, scritto da Al Ewing, in cui vedremo Tempesta guidare una squadra attraverso il paesaggio distrutto di una versione futura del pianeta Arakko/Marte, alla ricerca di un modo per porre fine alla cosiddetta “Era di Sinistro”.

storm & the brotherood of mutants

Poi avremo “Nightcrawlers“, scritto da Si Spurrier, in cui vedremo una squadra di cloni mutanti geneticamente modificati di Nightcrawler, ognuno mescolato con un altro mutante e il cui leader sarà Wagnerine (Nightcrawler + Wolverine), che fungeranno da forza d’attacco personale di Mister Sinistro.

Ed infine non poteva mancare “Immortal X-Men“,  sempre scritto da Gillen, in cui Emma Frost cerca di attaccare Sinistro, mentre “gli X-men hanno giurato di schiacciare un mondo che li adora e li rispetta“.

L’evento si chiuderà con un albo one-shot dal titolo “Sins of Sinister: Dominion #1

x-men sos

Siete curiosi di leggere questo nuovo maxi evento mutante? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *