X-Men – Nel 2023 tornano le votazioni dei lettori

Anche per il 2023, Marvel Comics ha annunciato le nuove eleXioni per decidere la formazione del supergruppo degli X-Men. Ancora una volta saranno direttamente i lettori a votare.

Dopo il successo della scorse edizioni, l’ultima delle quali vi avevamo parlato giusto un anno fa (qui tutti i dettagli), Marvel Comics ha deciso di intraprendere nuovamente la campagna elettorale interattiva con i lettori per decidere i nuovi membri degli X-Men.

Anche per il 2023, infatti, sono previste le eleXioni che permetteranno ai lettori di esprimere sul sito Marvel le proprie preferenze per l’ingresso di nuovi elementi nel team titolare degli X-Men. Le tempistiche non sono state ancora rivelate: la Casa delle Idee si è limitata ad un primo teaser poster promozionale rilasciato sui propri canali ufficiali. Vediamolo insieme qui di seguito:

“La scelta è vostra.”

Le prime due edizioni dell’evento, avvenute nel 2021 e nel 2022, hanno visto la promozione nel gruppo principale degli X-Men di Krakoa Polaris e Firestar, rispettivamente. Le proclamazioni sono avvenute durante un vero e proprio evento, l’Hellfire Gala (Il Gala Infernale), sceneggiato in entrambe le occasioni da Gerry Duggan. Non è stato ancora rivelato se la cerimonia si terrà anche nel 2023 per la nuova elezione.

Dopo l’ultimo X-Men Vote ’22, la formazione degli X-Men era composta da: Ciclope, Jean Grey, Synch, Havok, Magik, l’Uomo Ghiaccio, Forge e, appunto, Firestar. X-Men: Hellfire Gala (2022) #1 è stato pubblicato in Italia da Panini Comics lo scorso novembre sulle pagine di X-Men #14.

Chi vi aspettate di vedere nella nuova formazione degli X-Men? Quale mutante è il vostro preferito? Che sorprese potrebbe regalarci la nuova eleXione? Ditecelo come sempre nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: ComicBook.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *