X-Men – Marvel lancerà la nuova serie Sabretooth & The Exiles entro fine anno

Marvel Comics pubblicherà presto una nuova serie mutante dal titolo Sabretooth & The Exiles. Sarà una sorta di Spin-off/Sequel dell’attuale miniserie in cinque numeri di Sabretooth che si concluderà in USA in agosto, attualmente inedita in Italia

Sabretooth_Exiles

La miniserie, di Victor LaValle, Leonard Kirk e Rain Beredo, fa seguito alla storyline iniziata in Dawn of X, dove l’artigliato in pelliccia era stato condannato all’esilio nelle profondità di Krakoa, in una camera di stasi in cui i mutanti colpevoli di aver infranto le leggi dell’isola sono trattenuti a tempo indeterminato.

In Sabretooth altri criminali mutanti condannati all’esilio s’incontrano telepaticamente con l’artigliato per pianificare insieme la loro fuga, usando i loro poteri combinati. Il team creativo della nuova testata non è ancora noto, ma probabilmente si tratta dello stesso che sta curando la miniserie.

Sabretooth, alias Victor Creed, appare per la prima volta  in Iron Fist # 14 nel 1977 ad opera di Chris Claremont e John Byrne . È un crudele mutante impellicciato e artigliato dotato di fattore di guarigione e super forza. Naturale avversario di Wolverine.

Gli altri membri mutanti dei nuovi Exiles dovrebbero essere personaggi già visti nella miniserie. Madison Jeffries aka Bo, Nasce grazie a John Byrne su Alpha Flight nel 1984. Ha la capacità  di rimodellare plastica, metallo e vetro in qualsiasi forma desideri. Ha anche la capacità tecnopatica di comunicare mentalmente con Intelligenze Artificiali.

Oya, Idie Okonkwo, è apparsa per la prima volta in Uncanny X-Men  di Matt Fraction, Kieron Gillen e Whilce Portacio (2009). Idie ha il potere della manipolazione della temperatura.

Melter (Christopher Colchiss) appare per la prima volta in Dark Reign: Young Avengers #1 nel 2009. Creato da Paul Cornell e Mark Brooks . Viene reclutato per guidare gli Young Masters, una super squadra di adolescenti che si oppone agli Young Avengers. Ha il potere di sciogliere la materia.

Nekra Sinclair è un personaggio ideato da Steve Gerber e Ross Andru per Shanna the She-Devil nel 1973. Nata con le zanne e la pelle bianca, ha il potere di aumentare la sua forza e la resistenza al dolore e alle ferite.

Le precedenti serie di Exiles hanno storicamente avuto tra i protagonisti personaggi di altre dimensioni parallele.  L’ultima, composta da 12 numeri, è di Saladin Ahmed per le matite di Javier Rodriguez. In Italia è stata pubblicata in due cartonati Marvel Collection da Panini nel 2019.


RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.