X-Men – Jonathan Hickman lancia la nuova serie mutante Inferno

Jonathan Hickman sarà lo scrittore della nuova serie mutante Inferno, che promette di rivelare i più grandi segreti degli X-Men da quando lo scrittore è salito al timone delle X-testate

x-men-online-sinossi-volume-collana-scritta-jonathan-hickman-v3-407718-1280x720-1.jpg

Come precedentemente annunciato all’interno dell’iniziativa Reign of X, lo scrittore Jonathan Hickman aveva promesso il lancio di una nuova ‘misteriosa‘ testata dedicata al mondo degli X-Men da lui scritta e in arrivo per l’autunno. Con un artwork promozionale che ne anticipa il titolo, a settembre uscirà “Inferno“, la nuova X-serie che promette di svelare i più grandi segreti dei mutanti della gestione Hickman. Ecco di seguito l’immagine promozionale.

I misteri più grandi dell’era degli X-Men di Jonathan Hickman bruciano all’Inferno!” è il testo che si legge nel comunicato stampa della Marvel. Pare che la nuova serie sarà concentrata sui personaggi del Professor X, Magneto, Mistica e Moira MacTaggert, tutti personaggi chiave dal rilancio mutante avvenuto nel 2019 e che potrebbero tutti interpretare ruoli importanti nell’ultima parte dell’iniziativa Reign of X degli X-Men.

I Marvel fan di vecchia data saranno subito sobbalzati sulla sedia leggendo il titolo della nuova serie mutante, in quanto Inferno è anche una bellissima e famosa saga di fine anni ’80 degli X-Men scritta da Chris Claremont e disegnata da Marc Silvestri che coinvolgeva diversi personaggi tra cui Madelyne Pryor, moglie di Ciclope e clone di Jean Grey divenuta la Regina dei Goblin, Sinistro e il demone N’astirh che portarono a New York direttamente l’Inferno e tutti i suoi demoni. Non si sa attualmente se la trama di questa nuova serie sarà collegata in qualche modo a quell’evento. Nonostante l’annuncio che Inferno sarà scritta da Hickman, non è stata ancora sciolta la riserva sull’artista.

Inferno completa il trittico di nuove testate mutanti che arricchiscono le X-uscite Marvel, e si va ad affiancare alla nuova serie X-Men di Gerry Duggan e Pepe Larraz in arrivo a luglio e alla miniserie in 5 parti The Trial of Magneto scritta da Leah Williams (X-Factor) e disegnata dall’artista emergente Lucas Werneck in uscita ad agosto. Queste nuove serie esordiranno dopo il mini evento mutante Hellfire Gala, crossover che coinvolgerà tutte le 12 serie mutanti Marvel in uscita nel mese di giugno negli USA.

Inferno #1 di Jonathan Hickman uscirà a settembre negli USA.

Fonte: CBR

 


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *