X-Men – Il disegnatore Leinil Francis Yu lascia la serie

Il disegnatore Leinil Francis Yu ha annunciato che X-Men #12 sarà il suo ultimo numero come disegnatore regolare ma continuerà come cover artist.

L’artista della Marvel Comics, Leinil Francis Yu ha annunciato sui social che X-Men # 12 sarà il suo ultimo numero come artista della serie regolare. Il disegnatore filippino ha curato le matite dal rilancio degli X-Men operato dallo scrittore Jonathan Hickman nel 2019, disegnando per un anno i numeri della serie ammiraglia mutante. Fortunatamente Yu non abbandonerà in modo definitivo la serie, ma continuerà a occuparsi delle copertine.

L’annuncio è avvenuto sul profilo Twitter di Yu, dove ha scritto:

X-men 12 è il mio ultimo numero come interior artist. Continuerò come cover artist. Grazie per tutto il tuo supporto incoraggiante. Godetevi l’albo“.

X-Men+12+cover

Il suo posto verrà preso dall’artista turco Mahmud Asrar, che già in passato ha disegnato gli X-Men, e che si occuperà dei numeri 13, 14 e 15. X-Men #12 è uno dei primi numeri di preludio all’imminente evento crossover X of Swords. Il nuovo evento coinvolgerà tutti i titoli degli X-Men e sarà una storia epica in 22 capitoli.

Fonte: comicbook


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *