X-Men: From the Ashes – Presentato il rilancio mutante dopo la fine dell’era di Krakoa

In un panel dedicato alla manifestazione “South by Southwest (SXSW) Conference & Festivals” che si sta tenendo ad Austin (Texas),  C.B. Cebulski e Tom Brevoort rispettivamente Editor-in-Chief e Executive Editor di Marvel Comics hanno presentato la line-up di rilancio del mondo mutante dopo la fine dell’era di Krakoa. Scopriamo assieme quali sono le novità che ci aspettano.

C’era grande attesa per il panel dal titolo “The Future of Marvel Comics’ X-Men and Digital Comics” che si è tenuto questa sera nell’ambito della manifestazione South by Southwest (SXSW) Conference & Festivals” in programma in questi giorni (dall’8 al 16 marzo) in Austin (Texas). Il panel in oggetto è stata l’occasione per togliere il velo sulle  pubblicazioni con le quali Marvel Comics rilancerà il mondo dei mutanti dopo la fine della lunga e gloriosa era di Krakoa Un’eredità importante aspetta i vari autori coinvolti nella line-up di rilancio dopo la fine di un’era che iniziata nel 2019 e partorita dalla creatività di Jonathan Hickman con le miniserie “House of X” e “Power of X“.  Lasciamo quindi la parola a C.B. Cebulski e Tom Brevoort rispettivamente Editor-in-Chief e Executive Editor di Marvel Comics a cui è stata affidata la conduzione del panel.

Il rilancio mutante denominato “From the Ashes” sarà guidato da tre serie principali : “Uncanny X-Men” vedrà ai testi Gail Simone e alle matite David Marquez, “X-Men” sarà scritta da Jed McKay e disegnata da Ryan Stegman, e “Exceptional X-Men” scritta da Eve L. Ewing e disegnata Carmen Carnero.

Queste sono le brevi sinossi con le quali vengono presentate le nuove testate:

“X-Men”
Scritto da Jed MacKay e disegnato da Ryan Stegman

KRAKOA NON C’È PIÙ… MA GLI X-MEN CONTINUANO A COMBATTERE!
Dalla loro nuova base in Alaska, gli X-Men issano una bandiera di sfida! Unisciti a Ciclope, Bestia, Magneto, Psylocke, Kid Omega, Temper, Magik e Il Fenomeno mentre si uniscono contro nuove forze, combattendo per il destino e la filosofia della specie mutante. Gli affari dei mutanti sono affari loro.


“Uncanny X-Men”
Scritto da Gail Simone e disegnato da David Marquez

EROI FUORILEGGE ANCORA UNA VOLTA, GLI X-MEN SI IMBARCANO PER UNA NUOVA MISSIONE!
Gli X-Men proteggono un mondo che li odia e li teme! Unisciti a Rogue, Gambit, Nightcrawler, Jubilee e Wolverine in avventure esplosive. Inquietanti come sempre, gli X-Men sono tornati per salvare la situazione in stile mutante!


“Exceptional X-Men”
Scritto da Eve L. Ewing e disegnato da Carmen Carnero

I DUE PIÙ GRANDI INSEGNANTI DELLA RAZZA MUTANTE DANNO FORMA ALLA PROSSIMA GENERAZIONE DI X-MEN!
Kate Pryde è tornata a casa a Chicago dopo la guerra con Orchis. Dopo essersi allontanata dal mondo dei mutanti, viene comunque richiamata in azione quando incontra un trio di nuovi giovani mutanti, Bronze, Axo e Melee, che hanno chiaramente bisogno di addestramento e guida.
Sfortunatamente per Kate, anche Emma Frost la pensa allo stesso modo!


Marvel Comics ha pubblicato anche un trailer e le prime tavole che riguardano questo nuovo corso per i nostri amati X-Men:

Ma non è finita qua ! Contestualmente alle testate dedicate agli X-Men sono state annunciate diverse altre serie che completano la line-up del rilancio mutante. Si tratta di “Phoenix“, “X-Factor“, “Storm“, “Nyx“, “X-Force” e “Wolverine“. Per queste nuove testate non stati annunciati al momento i team artistici.

Il primo assaggio di “From The Ashes” lo avremo nell’albo del “Free Comic Book Day” dedicato, in cui vedremo Jubilee fare un viaggio verso casa. Il secondo assaggio sarà in “X-Men #35/Uncanny X-Men #700” in cui avremo un’anticipazione su cosa sta succedendo al Professor Charles Xavier. Inoltre vedremo la X-Mansion smantellata e trasformata in una prigione che ospita un detenuto segreto.

Cosa ne pensate di questo rilancio delle testate mutanti e dei team artistici coinvolti ? Siamo curiosi di sapere le vostre sensazioni, scrivetecele nei commenti !

 

 

 

 


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *