X-Men ’97 – Le stagioni 2 e 3 sono già in lavorazione

La serie animata “X-Men ’97“, sequel di Insuperabili X-Men degli anni ’90, sta riscuotendo moltissimo successo su Disney+ e, stando alle parole del Presidente della divisione animata dei Marvel Studios Brad Winderbaum, le stagioni 2 e 3 sono già in sviluppo.

Uno dei titoli del momento tra gli appassionati dei supereroi sul piccolo schermo c’è senza ombra di dubbio X-Men ’97. La serie animata ha debuttato lo scoro 20 marzo su Disney+, prodotta dalla divisione animata dei Marvel Studios, con due episodi (di cui potete leggere la nostra recensione qui) per proseguire ogni mercoledì con un episodio, fino ad un totale di 10. La serie animata è a tutti gli effetti un sequel diretto di “Insuperabili X-Men”, serie cult degli anni ’90, ed ha subito riscosso moltissimo successo sia tra i fan di lunga data che tra i più giovani.

La bontà del progetto sembra essere stata lampante fin dalla writing room: in una video-intervista con ComicBook.com, il Presidente della divisione animata, streaming e televisiva Brad Winderbaum ha confermato che il futuro di X-Men ’97 è roseo. La seconda stagione della serie animata, infatti, è in fase di scrittura e gli autori stanno cercando il «modo giusto per realizzare la storia con l’animazione giusta e portarla su schermo» e stanno già «sviluppando la stagione 3». Winderbaum inoltre ha posto l’accento sull’unità di intenti del team creativo degli autori e di essere circondato da artisti di prim’ordine.

Potete recuperare le sue parole nei primissimi minuti del filmato qui di seguito:

Winderbaum ha anche discusso delle influenze delle storie più importanti degli X-Men nei fumetti (lo abbiamo visto, per esempio, nello struggente Vitamorte), l’allontanamento del creatore Beau DeMayo e dell’aggiunta al cast di voci originali di Ross Marquand (che nel Marvel Cinematic Universe ha interpretato il Teschio Rosso in Avengers: Endgame).

Vi ricordiamo che Insuperabili X-Men è disponibile nelle sue cinque stagioni complete su Disney+. X-Men ’97 è giunta ora al sesto episodio e proseguirà con un episodio a settimana, sempre sulla piattaforma streaming, fino al decimo ogni mercoledì. E siamo già sicuri di vedere, nel futuro, una seconda ed una terza stagione!

Cosa pensate di questa notizia? State seguendo X-Men ’97? Vi sta piacendo? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: ComicBook (canale YouTube Phase Zero)


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *