X-Files – Ryan Coogler sta lavorando al reboot della serie cult

Il regista di Black Panther Ryan Coogler sta lavorando a una nuova serie di X-Files, con un nuovo cast e nuove storie.

x-files coogler

A dare la notizia del reboot della serie, dove gli agenti Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson) affrontavano casi di UFO, paranormale, intelligenze artificiali e teorie del complotto è proprio l’ideatore della serie classica Chris Carter.

Durante un’intervista, Carter ha rivelato che il regista del franchise di Black Panther Ryan Coogler è parte attiva nel progetto:

«Ho appena parlato con un giovane… Ryan Coogler… che sta per riavviare X-Files con un cast diversificato».

Il reboot di X-Files è un progetto ben distinto dalla serie animata spin-off di Carter, The X-Files: Albuquerque, che avrebbe dovuto produrre per Fox, come confermato per la prima volta nel 2020. La serie, dal tono comedy, avrebbe visto Mulder e Scully indagare su casi stravaganti e ridicoli. Tuttavia, da allora non se ne è saputo più nulla.

Ma X-Files ha comunque generato altri spin-off, come Millennium (tre stagioni, dal 1996 al 1999) e The Lone Gunmen (una stagione, 2001).

X-Files è stata una serie andata in onda dal 1993 al 2002 e, successivamente, dal 2016 al 2018. Totalizzando ben 218 episodi per 11 stagioni.

La serie, i cui toni spaziano dall’horror allo sci-fi, ha toccato argomenti molto dibattuti e annoverato episodi decisamente raccapriccianti. Ce n’è addirittura uno ritenuto dalla Fox talmente creepy da averne vietato la messa in onda.

Dalla serie sono stati tratti due film. X-Files – Il film (The X-Files: Fight the Future), del 1998 e X-Files – Voglio crederci (The X-Files: I Want to Believe) del 2008.

Il franchise è diventato un cult per generazioni di spettatori e i due agenti dell’FBI Mulder e Scully sono stati consacrati a icone dell’immaginario Pop.

L’hype del fandom è dunque alle stelle e tutti sperano in un coinvolgimento, anche minimo, di David Duchovny e Gillian Anderson nel progetto. Staremo a vedere…

Fonte: CBR


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *