Wonder Woman – Una parata di stelle per il numero 750

DC Comics si appresta a festeggiare un altro grande traguardo, stavolta con Wonder Woman, prossima alle 750 uscite. In questo albo speciale sarà coinvolta anche Elena Casagrande

wonder-woman-750

Dopo Action Comics #1000 e Detective Comics #1000, ora è il turno di festeggiare Diana di Themyscira: il prossimo 22 gennaio infatti arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane lo storico Wonder Woman #750, un albo speciale di 96 pagine che sarà realizzato da una lunga lista di autori di altissimo livello, alcuni dei quali artefici della storia della Principessa più amata del DC Universe.

Le storie contenute in questo incredibile numero saranno scritte da gente del calibro di Greg Rucka (Detective Comics), Gail Simone (Batgirl), Steve Orlando (Supergirl), Vita Ayala (Xena: Warrior Princess), Marguerite Bennett (Bombshells), Jeff Loveness (Nova), Kami Garcia (Teen Titans: Raven), Shannon e Dean Hale (Diana: Princess of the Amazons) e Mariko Tamaki (Harley Quinn: Breaking Glass). Niente male, vero? I disegni saranno invece affidati a Colleen Doran (Book of Lost Souls), Jesus Merino (Trinity), Nicola Scott (Birds of Prey), la nostra mitica Elena Casagrande (Suicide Risk) e Gabriel Picolo (Under the Moon: A Catwoman Tale).

Da quanto ci risulta, potrebbero essere coinvolti anche altri autori che verranno annunciati in seguito. 


wonder-woman-750

La copertina “regular”, che potete vedere qui sopra, è stata realizzata da Joelle Jones, ma – proprio come successo per Superman e Batman – saranno disponibili anche diverse variant cover, ognuna dedicata a un decennio diverso della vita editoriale di Wonder Woman. Joshua Middleton rappresenterà gli anni Quaranta, Jenny Frison i Cinquanta, J. Scott Campbell i Sessanta, Olivier Coipel i Settanta, George Perez – neanche a dirlo – gli Ottanta, Brian Bolland i Novanta, Adam Hughes i Duemila, mentre Jim Lee si occuperà del decennio ancora in corso.

 


Segui Meganerd su Facebook,
TwitterInstagram e Telegram!



Commenti