Wonder Woman sarà una rifugiata nel graphic novel Tempest Tossed


In casa DC Comics arriva il graphic novel young adult Wonder Woman: Tempest Tossed di Laurie Halse Anderson e Leila del Duca

wonder-woman

A giugno del prossimo anno, arriverà nelle fumetterie americane un’opera davvero interessante sull’eroina più celebre dell’universo DC: Wonder Woman.

Tempest Tossed, questo il titolo, reinventa le origini dell’Amazzone puntando su temi delicati quali l’attivismo di Diana sin dai tempi dell’adolescenza, la delicata esperienza come rifugiata. Soprattutto, l’opera si focalizza sui momenti formativi, cruciali, della sua vita, sino a farne un’indomito esempio di forza ed amore universale.

La trama: Diana sta per compiere sedici anni, un momento fondamentale che la fa ben sperare di essere accettata da parte della tribù guerriera delle Amazzoni. I festeggiamenti del suo compleanno verranno tuttavia interrotti dall’arrivo improvviso di zattere con a bordo dei naufraghi. Quest’ultimi riusciranno inaspettatamente a superare la barriera che circonda l’isola delle donne guerriere. Disobbedendo agli ordini delle Amazzoni, Diana tenta di salvare i profughi dalla furia del mare, ritrovandosi tuttavia in balia dello stesso. Trasportata lontano da tutto ciò che le è familiare e caro, Diana diventa a sua volta una rifugiata e dovrà imparare a cavarsela con le proprie forze, a stringere nuovi legami e, soprattutto, capire cosa vuol dire appartenere a un gruppo ed essere un’Amazzone.


Ecco la splendida cover di Tempest Tossed:

Wonder Woman Tempest Tossed

Le Autrici, Laurie Halse Anderson alla storia e Leila del Duca ai disegni, hanno dato vita a un lavoro in reciproca stima e sintonia d’intenti.

Laurie Halse Anderson ha dichiarato: Il mio lavoro su Wonder Woman fonde l’amore per il personaggio e il rispetto per i problemi che devono affrontare gli adolescenti di oggi. Come scrittrice è di per sé un progetto da sogno, ma quando Leila Del Duca è stata coinvolta come disegnatrice, BOOM, la magia creativa era ovunque!

Leila del Duca, in occasione dell’annuncio dell’opera ha detto: Laurie ha scritto una sceneggiatura perspicace. Diana   è raccontata da un’altro punto di vista ed è la combinazione perfetta fra ciò che ho sempre amato del personaggio e ciò che rappresenta moralmente.  Spero che i lettori apprezzeranno questa avventura, infatti la protagonista dovrà affrontare degli ostacoli a testa alta, con un cuore aperto una mente rapida, senza dimenticare il suo spirito indomabile.

Wonder Woman Tempest Tossed arriverà nei comic store statunitensi il 2 giugno 2020. Nel frattempo, godiamoci le bellissime tavole rilasciate in anteprima!

wonder-woman-tempest-tossed-1

wonder-woman-tempest-tossed-2

wonder-woman-tempest-tossed-3

wonder-woman-tempest-tossed-4

wonder-woman-tempest-tossed-5

wonder-woman-tempest-tossed-6wonder-woman-tempest-tossed-7

wonder-woman-tempest-tossed-8

Che ne pensate? Come sempre aspettiamo i vostri commenti.


Segui Meganerd su Facebook, Twitter,
Instagram e Telegram!


Commenti