Wonder Woman: Historia – Primo sguardo a The Amazons #1

Primo (spettacolare) sguardo alla nuova serie Wonder Woman: Historia: The Amazons #1 scritta da Sue DeConnick e Phil Jimenez

WW_HISTORIA_the_AMAZONS_Cv1-1.jpg

DC Comics ha rilasciato una ricca anteprima della nuova serie Wonder Woman Historia: The Amazons #1 di Sue DeConnick e Phil Jimenez.

Secondo un comunicato stampa della DC, la serie “esplorerà l’antica storia delle Amazzoni” e aggiungerà nuovi elementi al mito e al mondo di Wonder Woman. La serie doveva originariamente debuttare il 19 ottobre, ma è stata posticipata al 30 novembre. Secondo i creatori, questa nuova serie è l’occasione per i fan di immergersi nella vasta mitologia che circonda Wonder Woman e le Amazzoni, così come la loro popolarità nel mondo moderno.

Questo libro è una vera e propria conversazione tra Phil e me che parliamo di questi personaggi e di ciò che li rende importanti al giorno d’oggi – ha detto la scrittrice Kelly Sue DeConnickVolevamo fare un’epopea omerica con una donna al centro della vicenda. Abbiamo preso tutto il linguaggio e l’iconografia a cui siamo abituati nelle storie sugli uomini come eroi e abbiamo messo le donne al centro. Wonder Woman Historia: The Amazons è come un libro di storia per una giovane amazzone dove impara la storia del suo popolo, dal punto di vista del suo popolo“.

L’artista Phil Jimenez ha anche discusso su cosa gravitava nella serie, dicendo:

La cosa che mi ha entusiasmato di più di questo progetto è stata l’interpretazione di Kelly Sue della mitologia. Questo fumetto mi ha anche permesso di ripensare al design delle Amazzoni. Volevo rappresentare i diversi tipi di donne in tutto il mondo. Era importante che i lettori si vedessero da qualche parte rappresentati fisicamente tra queste donne.

Nell’anteprima che viene di seguito mostrata, vengono presentate la tribù di Artemide, guidata da Antiope  con altri membri tra cui Thero, Lyke, Aella ed Epione. L’altra è la Tribù di Estia, guidata da Io (Luna di Giove) con  membri Venelia, Timandra, Egeria ed Eudia.

Wonder Woman Historia: Amazons #1, anteprima 01

Wonder Woman Historia: Amazons #1, anteprima 02

Wonder Woman Historia: Amazons #1, anteprima 03

 

Wonder Woman Historia: Amazons #1, anteprima 05

Wonder Woman Historia: Amazons #1, anteprima 06

Ecco come viene presentato il progetto dalla DC Comics:

La sceneggiatrice DC di grande successo Kelly-Sue DeConnick (Aquaman) e Phil Jimenez (Wonder Woman by Phil Jimenez Omnibus) lanciano una delle uscite più attese dell’anno. Millenni fa, la regina Hera e le dee del pantheon olimpico erano grandemente deluse dalle loro controparti maschili… e, lontano dagli sguardi di questi ultimi, hanno messo in atto il loro piano. Una nuova società vide la luce, mai vista prima sulla Terra, capace di cose meravigliose e terribili. Ma la sua esistenza non poteva restare a lungo un segreto. Quando una donna disperata di nome Hippolyta incrociò il sentiero delle Amazzoni, una serie di eventi fu messa in moto, con la conseguenza di una vera e propria guerra nei cieli e la nascita della più grandiosa guardiana della Terra. Una delle storie più indimenticabili della DC ha inizio qui, con i numeri successivi disegnati dai maestri contemporanei Gene Ha e Nicola Scott.

Wonder Woman Historia: The Amazons #1 di Sue DeConnick e Phil Jimenez uscirà il prossimo 30 novembre negli USA, mentre il secondo e il terzo libro della serie usciranno nel 2022.

Leggendo l’articolo, che idea vi siete fatti sulla nuova Wonder Woman? Scriveteci nei commenti!
Fonte: CBR.com


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *