Wonder Woman – DC Comics introduce Trinity, la figlia di Diana

Nell’albo “Wonder Woman #800″ di prossima uscita negli Stati Uniti, lo scrittore Tom King introduce Trinity, la figlia di Diana.

L’albo celebrativo “Wonder Woman #800” in uscita negli Stati Uniti il 20 giugno 2023 conterrà l’esordio di un personaggio che è destinato a cambiare in maniera radicale lo status quo della potente amazzone e che avrà un ruolo importante nella prossima run di Wonder Woman sotto il marchio “Dawn of DC“. In una storia scritta da Tom King e illustrata da Daniel Sampere  farà la sua prima apparizione Trinity, la figlia della principessa Diana di Themyscira.

A rivelarlo è il portale IGN che riporta anche il punto di vista di Tom King sulla creazione di questo personaggio:

Mitch Gerards ha avuto la grande idea di fare un racconto per tutte le età per dare seguito alla nostra serie Mister Miracle in cui Jon e Damian avrebbero fatto da babysitter al figlio di Scott e Barda, Jack. Questo mi ha fatto pensare al figlio di Batman e al figlio di Superman come fratelli maggiore e baby sitter della loro sorellina, la figlia di Wonder Woman. Ho tre figli, due dei quali sono vicini di età e poi uno di 5 anni più giovane di quei due, quindi conosco molto bene questa dinamica e il suo potenziale per la commedia e il dramma. Super figli… e figlia. Era il genere di cose che avrei voluto leggere con loro a qualsiasi età. Jon Kent/Superman e Damian Wayne/Robin hanno fornito un modello per come volevamo fosse Trinity. Qualcuno che potrebbe riflettere la grandezza di Wonder Woman. E forse più importante di tutto ciò, è che Jon e Damian sono così fantastici insieme: Pete Tomasi e Patrick Gleason ci hanno regalato oro infinito con Super Sons. Per Trinity, volevamo qualcuno che potesse giocare nello stesso sandbox, che potesse aggiungere quell’intesa.”

Il disegnatore Daniel Sampere ha replicato:

“Ho adorato il design di Yara  e volevo fare qualcosa di simile al design di Joëlle Jones. Per quanto riguarda i colori, mi piaceva l’idea di usare il blu come dominante sul rosso per fare l’opposto di sua madre e dare a Trinity la sua personalità anche in questo aspetto. Trinity sarà un personaggio incredibile e sono molto onorato di aver creato il suo look. Spero che i fan lo apprezzeranno!”

La nuova run di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere debutterà ripartendo dal numero 1 il 5 settembre 2023. La sinossi dell’albo recita:

“Dopo che un misterioso amazzone è stato accusato di omicidio, il Congresso degli Stati Uniti approva l’Amazon Safety Act, escludendo tutte le Amazzoni dal suolo americano. Per attuare la sua nuova legge, il governo istituisce l’Ente di estradizione dell’Amazzonia ( AXE), task force per rimuovere con ogni mezzo necessario coloro che non rispettano la legge. Nella sua ricerca della verità, Wonder Woman ora si ritrova una fuorilegge nel mondo che una volta aveva giurato di proteggere.”

Cosa ne pensate di Trinity ? Vi piace il design del personaggio ? Fatecelo sapere nei commenti !


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *