Wonder Woman 3 – Arriva l’annuncio ufficiale

A pochi giorni dal debutto negli USA di Wonder Woman 1984, Warner Bros. annuncia ufficialmente la terza pellicola sull’amazzone.

Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984 è da arrivato da qualche giorno nelle sale americane e su HBO Max. Le prime critiche a questa seconda pellicola sull’amazzone di casa DC Comics non sono però state del tutto positive. L’annuncio ufficiale di un terzo lungometraggio su Diana di Themyscira, arriva quindi come una piacevole sorpresa.

Toby Emmerich, presidente del gruppo Warner Bros., ha infatti annunciato ufficialmente Wonder Woman 3, nel quale ritroveremo la nostra Gal Gadot, con Patty Jenkins dietro la macchina da presa. Ecco le sue parole:

I fan in tutto il mondo stanno continuando ad abbracciare Diana Prince, facendo registrare un ottimo weekend d’apertura per Wonder Woman 1984. Siamo quindi entusiasti di poter continuare la sua storia con le nostre Wonder Women in carne ed ossa, Gal e Patty, che ritorneranno per concludere la tanto a lungo pianificata trilogia.

Nonostante in molti abbiano infatti deciso di guardare Wonder Woman 1984 in tutta sicurezza nelle loro case, grazie ad HBO Max, la pellicola ha infatti registrato il miglior weekend d’apertura dell’era dominata, purtroppo, dal coronavirus. Il secondo lungometraggio con protagonista la principessa delle amazzoni ha infatti incassato 16.7 milioni di dollari, con soli 2.100 cinema aperti in tutto il Nord America.

Al momento, tuttavia, non abbiamo nessun dettaglio riguardo questa terza pellicola sulla nostra amazzone. Sappiamo però che Patty Jenkins sarà impegnata sul set di Rogue Squadron, il nuovo lungometraggio dell’universo di Star Wars, ma non solo. La regista, infatti, è coinvolta anche in uno spin-off sulle Amazzoni, che dovrebbe inserirsi proprio tra Wonder Woman 1984 ed il suo sequel. Inoltre, la Jenkins e Gal Gadot lavoreranno insieme anche al film su Cleopatra. Alla luce di questa mole di impegni da parte dell’attrice e della regista, non è quindi possibile neanche fare speculazioni sulla data d’uscita di Wonder Woman 3.

Questa notizia, però, renderà sicuramente felici i tanti fan dell’amazzone di casa DC Comics, creata nel 1941 dallo psicologo William Moulton Marston. Il prossimo anno, infatti, celebreremo gli ottant’anni dalla prima apparizione della nostra eroina. In Italia, i festeggiamenti si apriranno proprio con Wonder Woman 1984, che arriverà nelle sale il prossimo 28 gennaio, a meno di ulteriori rinvii.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *