Wonder Man – Yahya Abdul-Mateen II interpreterà Simon Williams

I rumors dei scorsi giorni sembrano essere confermati. Il magazine Deadline ha confermato che Yahya Abdul-Mateen II è stato scelto per interpretare Simon Williams nella serie TV prodotta dai Marvel Studios dedicata a Wonder Man.

Che la serie TV dedicata a Wonder Man fosse in lavorazione non è un segreto da tempo. Nel mese di giugno, The Hollywood Reporter ha rivelato che Destin Daniel Cretton (regista in “Shang Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli”) e Andrew Guest (sceneggiatore di serie comedy quali “Brooklyn Nine-Nine” e “Community“) stanno lavorando su questo nuovo progetto. Nelle scorse settimane i rumors davano fortemente accreditato Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Simon Williams. Ebbene, questi rumors trovano conferma da una notizia rilanciata dal portale Deadline che conferma l’ingaggio dell’attore di New Orleans.

Le riprese dovrebbero partire il prossimo anno e l’uscita probabile su Disney+ dovrebbe avvenire nel 2024. La serie viene descritta come una “satira hollywoodiana” e vedrà il ritorno di Ben Kingsley nella parte di Trevor Slattery.

Yahya Abdul-Mateen II, 35 anni e nato da padre musulmumo e madre cristiana, lo ricordiamo come inteprete del villain Black Manta nel sesto film del DC Extended Universe dedicato a Aquaman.  Lo ricordiamo anche nella parte di Carl Abar in “Watchmen“, come protagonista in “Candyman” e nel ruolo di Morpheus in “Matrix Resurrections“.

Wonder Man è un personaggio creato da Stan Lee, Don Heck e Jack Kirby nel 1964 e ha fatto la sua prima apparizione nell’albo “Avengers #9″. Trasformato in un essere di pura energia ionica dal Barone Zemo affinché aiutasse i Signori del Male a combattere gli Avengers, Wonder Man finisce invece per simpatizzare con gli eroi unendosi a loro (negli Avengers ma , sopratutto, nei West Coast Avengers) divenendo, da allora, un pilastro delle squadre di supereroi più potenti della Terra nonostante, le sue molte insicurezze e le continue battaglie con la propria mortalità. Il personaggio è fortemente legato a Visione ( le cui tracce celebrali appartengono a Simon Williams) e ha avuto anche una relazione con Wanda Maximoff in un periodo in cui Visione era stato smantellato.

Che ne pensate della scelta di Yahya Abdul-Mateen II per il ruolo di Simon Williams nella serie TV dedicata a Wonder Man? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *