Wonder Girl – The CW è al lavoro su una serie live-action

Yara Flor, “nuova” Wonder Woman che debutterà sulle pagine di Future State, sarà protagonista di una serie TV che sarà parte dell’Arrowverse.

Wonder Girl serie The CW

L’Arrowverse continua ad espandersi. Tra le nuove serie che andranno a far parte dell’universo nato nel 2012, ci sarà anche una nuova serie live-action incentrata su Wonder Girl. Protagonista delle vicende che vedremo su schermo non sarà Cassie Sandsmark, la prima Wonder Girl creata da John Byrne, né Donna Troy, nata dal sodalizio tra Bob Haney e Bruno Premiani, che abbiamo già visto in azione in Titans.

La Wonder Girl che vedremo nella serie TV sarà infatti Yara Flor, amazzone che farà il suo debutto sulle pagine di Future State, il nuovo evento di casa DC Comics, al via il prossimo gennaio negli Stati Uniti. La giovane amazzone sarà infatti protagonista di una miniserie, composta di soli due numeri, a cura di Joelle Jones. Inoltre, troveremo Yara anche nella storyline della nuova Justice League, nella miniserie a cura di Joshua Williamson e Robson Rocha. Ma non solo. La vedremo anche accanto a John Kent, nuovo Superman, in un’ulteriore miniserie dal titolo Future State: Superman/Wonder Woman, curata da Dan Watters e Leila del Duca.

Su Yara, si è espresso l’editor Jamie S. Rich, che ce l’aveva presentata così:

Scopriremo la connessione fra le varie tribù Amazzoni della storia dell’Universo DC. Yara ha una connessione con le Amazzoni che scopriremo contemporaneamente alle sue origini e che la trasformeranno in Wonder Woman in DC Future State. È una immigrata brasiliana negli Stati Uniti e questo sarà un elemento fondamentale nella sua storia. La conosceremo come Wonder Woman ma scopriremo cosa significa per lei, da dove viene, perché è stata scelta e come si rapporta a Diana e alle altre amazzoni.

Come riporta Deadline, Yara non sarà protagonista solo nei prossimi albi della casa di Burbank, ma anche di una serie TV prodotta da The CW. Wonder Girl, questo il titolo della serie, avrà come showrunner e produttrice esecutiva Dailyn Rodriguez (Queen of the South). Sarà prodotta dalla Berlanti Productions di Greg Berlanti, da Sarah Schechter e David Madden.
Nella serie, Yara sarà una latina dreamer nata da una guerriera amazzone e da un dio brasiliano del fiume, che scopre di essere la nuova Wonder Girl. Con i suoi poteri si troverà presto a dover fronteggiare le forze del male.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *