Women of Marvel – Annunciata la serie con le eroine Marvel

Women of Marvel è la nuova serie in uscita ad aprile negli USA che avrà come protagoniste le più iconiche supereroine Marvel, raccontate dalle migliori artiste del fumetto e non solo.

Women of Marvel # 1

Le eroine Marvel avranno una serie tutta per loro. La Casa delle Idee ha annunciato l’uscita ad aprile di Women of Marvel #1, una nuova serie antologica tutta in rosa. Women of Marvel metterà in scena tutte le ‘super-donne’ del Marvel Universe, dalle X-Woman alle eroine facenti parte degli Avengers, in una raccolta di racconti realizzata, altresì, da team artistici tutti al femminile, vere e proprie All-stars e talenti provenienti da tutta l’industria dell’intrattenimento.

A dare il via sarà la leggenda dei fumetti Louise Simonson: moglie dell’altrettanto famoso fumettista Walt Simonson, è conosciuta per i molti lavori sulle testate della Marvel come Power Pack, X-Factor, New Mutants e su quelle DC Comics come Superman: The Man of Steel. Dopo la Simonson sono state annunciate storie su She-Hulk, Peggy Carter, Marrow, Rogue e Mystica, scritte rispettivamente da alcune delle stelle nascenti nel settore delle graphic novel (e non solo), come Nadia Shammas, Elsa Sjunneson, Sophie Campbell, Anne Toole e Natasha Alterici.

Altre artiste annunciate che lavoreranno a Women of Marvel sono Kei Zama ( Transformers, Death’s Head), Eleonora Carlini (Power RangersBatgirl), Skylar Patridge (ResonantRelics of Youth), Joanna Estep (Fantastic Four, Fraggle Rock) più altre ancora non ufficializzate.

La serie è tratta da un podcast omonimo condotto da Ellie Pyle, Angélique Roché e Judy Stephens, che mostrano come persone di ogni estrazione sociale stiano avendo un impatto potente e positivo sulle storie Marvel.

Ho sempre amato il programma Women of Marvel per il modo in cui ha spalancato la porta e che diceva alle donne di tutto il mondo ‘questo fandom è per te.’ Ci sono sempre state donne potenti nei fumetti – e dietro di loro chi le scriveva, le disegnava e chi le leggeva – ma mettere in luce quei personaggi, i creatori e i fan, sembrava come se qualcuno tendesse la loro mano. Quindi è con grande gratitudine che ho curato questo speciale one-shot. Le donne in questo speciale sono creatrici potenti che provengono da ovunque. È davvero una celebrazione dei fumetti Marvel e una lettera d’amore alle donne che hanno aperto la strada – ha detto l’Editor Sarah BrunstadQueste storie sono audaci, roboanti e di grande cuore nel migliore dei modi. Non vedo l’ora che la gente le legga e dia un’occhiata a ciò che il futuro dei fumetti ha in serbo“.

Women of Marvel # 1 è in uscita ad aprile 2021 negli Stati Uniti.

Fonte: Marvel


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *