Wisteria – David Lynch pronto per un progetto per Netflix?

Il regista David Lynch sarebbe pronto a iniziare a lavorare su un progetto per Netflix dal titolo provvisorio ‘Wisteria’. Le riprese dovrebbero partire a maggio 2021

David-Lynch.jpg

Dopo una prima collaborazione tra David Lynch e Netflix, che ha portato in dote alla piattaforma streaming il corto del regista What Did Jack Do? sembra che finalmente ci siano i presupposti per un progetto di grande portata. I rumors che si susseguono da giorni partono dalla pubblicazione dell’ultimo Production Weekly, che tiene traccia di tutte le produzioni in corso a Hollywood e che fa riferimento a una produzione senza titolo di David Lynch dal titolo provvisorio ‘Wisteria’ con l’inizio delle riprese che sembrano fissate per maggio 2021. La pubblicazione fa notare che la collaboratrice di lunga data di Lynch, Sabrina S. Sutherland figuri come produttrice e che il progetto sarà filmato presso i Calvert Studios di L.A., dove lo stesso Lynch ha girato l’ultima stagione di Twin Peaks. Netflix ha deciso di non commentare la notizia.

Lynch, che è rimasto per lo più in contatto con il pubblico durante la quarantena tramite il suo serial su YouTubeWhat’s David Up to?“, ha in precedenza suggerito che sarebbe stato al lavoro su un film o un’altra storia in questo momento se non fossero state bloccate le produzioni causa Covid-19.

Poco e nulla si sa su questo progetto, anche se qualche indizio pare essere stato lasciato indietro. Si dice che David Lynch fosse in trattative con Netflix per un nuovo progetto da quando è stato visto nelle sedi della Major dalla grande ‘N’ nel 2018. Poi, come già riportato, è uscito a sorpresa il corto What Did Jack Do? all’inizio del 2020 che ha messo a tacere solo temporaneamente i rumors . Difatti un mese dopo è apparso su Recapped.com un casting per `la protagonista del nuovo film di David Lynch’ per una popolare piattaforma streaming, un’attrice dai capelli scuri tra i 20 ei 30 anni disponibile ad apparire in scene di nudo. A febbraio, ricorda Welcometotwinpeaks, pagina dedicata alla famosissima serie di Lynch, si parlò per la prima volta di ‘Wisteria, di un budget da 85 milioni di dollari destinati o a una serie da 25 episodi della durata di circa un’ora ciascuno o, in alternativa, a 13 film. Le riprese sarebbero dovute durare circa 200 giorni a Los Angeles. Il progetto pare slittato per ovvie ragioni legate all’attuale situazione sanitaria mondiale.

In definitiva il progetto di Lynch riguarderà una serie o un film? C’è da tenere in considerazione che l’ultimo progetto cinematografico di Lynch è stato il suo “Inland Empire” del 2006. Da lì è tornato nell’amato mondo di Twin Peaks con Twin Peaks: Il ritorno per Showtime.

Come sempre c’è un alone di mistero e curiosità in tutto quello che riguarda Lynch, ma siamo sicuri che il regista 74enne ci sorprenderà nuovamente anche con Wisteria.

 

 

 

Fonte: IndieWirewelcometotwinpeaks


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *