Willy Wonka, in arrivo il prequel del classico natalizio


Lo sceneggiatore di Animali Fantastici ed Harry Potter, David Heyman, scriverà una sorta di “origin story” per il grande schermo sul personaggio nato dalla fantasia di Roald Dahl.  Tre nomi per il ruolo di Willy Wonka: Donald Glover, Ryan Gosling ed Ezra Miller

Presto (ma non troppo…) potremmo saperne di più sulle origini di Willy Wonka: dopo il film del 1971 di Mel Stuart e quello del 2005 di Tim Burton, la prossima volta che vedremo protagonista Willy Wonka sul grande schermo non sarà per una nuova versione de La Fabbrica di Cioccolato, ma per un prequel vero e proprio. 

In occasione dell’uscita di Animali Fantastici 2, The Collider ha chiesto di recente proprio a David Heyman  a che punto fosse la produzione del prequel  e lo sceneggiatore ha risposto:

Stiamo ancora cercando di capire come raccontare questa storia e quale sia la storia da raccontare. È un prequel, non è un sequel.  Cos’ha formato Willy – quando lo troviamo alla fabbrica di cioccolato con il biglietto d’oro – dove si trovava prima? Cosa lo ha portato in quella fabbrica dive si è rinchiuso? Come ci è arrivato? Stiamo cercando di capirlo.

Per il ruolo del protagonista, sembra che Warner Bros. stia scegliendo tra tre possibili nomi: Donald Glover, Ryan Gosling ed Ezra Miller. Per quanto riguarda la regia, il primo nome della lista è certamente quello di Paul King, che sta attualmente lavorando con Disney per una nuova versione live action di Pinocchio. Questo vuol dire che – qualora venisse scelto proprio lui – ci vorrà ancora un po’ prima di vedere nelle sale questo prequel di Willy Wonka.


Una cosa è certa, comunque: il film si farà, presto o tardi scopriremo le origini di questo incredibile personaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *