Joshua Williamson e David Marquez rilanciano Batman/Superman

Dopo vari rumors, arriva finalmente l’ufficialità: torna Batman/Superman, alle redini ci saranno Joshua Williamson e David Marquez, al suo debutto in DC Comics

batman superman cover

DC Comics rilancia Batman/Superman, una serie che non ha certo bisogno di presentazioni visti i protagonisti: è interessante però vedere che in questa nuova incarnazione della testata gli autori saranno Joshua Williamson e David Marquez, che debutta ufficialmente in DC con questo titolo.

Questa nuova serie riprenderà gli eventi raccontati in Dark Knights: Metal e nel recente The Batman Who Laughs di Scott Snyder. Torneremo dunque a esplorare il Multiverso Oscuro e faremo la conoscenza dei Nuovi Segreti Sei. Insomma, di carne al fuoco sembra essercene davvero tanta.

Batman/Superman esordirà ad agosto e almeno per i primi 12 numeri vedremo all’opera la coppia composta da Williamson e Marquez.

La prima serie dedicata alle due icone della DC Comics era stata varata nel 2003, con Jeph Loeb al timone delle storie. Una delle cose più riuscite di quella serie era senz’altro la doppia narrazione, che consentiva a noi lettori di vedere sia il punto di vista di Superman che ovviamente quello di Batman di fronte a situazioni disperate. 

Nel 2013 la testata era tornata nell’ambito dell’operazione New52, ma senza regalare particolari guizzi (se non qualche magnifica illustrazione di Jae Lee). Chiuse i battenti prima del grande rilancio DC Universe Rebirth

Commenti