Werewolf by Night – Prewiew della nuova serie horror Marvel

La Marvel ha rilasciato sul proprio sito ufficiale alcune pagine di anteprima della nuova serie di Werewolf by Night e una breve intervista agli autori Ben Jackendoff e Taboo, che vogliono riportare in auge il fumetto horror come mai prima dagli anni ’70!

Manca poco meno di un mese all’uscita negli Stati Uniti di Werewolf by Night, la nuova serie horror Marvel Comics che vedrà il gradito ritorno di un personaggio reso celebre negli anni ’70. La serie sarà scritta da Taboo e Ben Jackendoff con i disegni dell’artista Scot Eaton. La Marvel sul proprio sito ufficiale ha diffuso alcune pagine in anteprima e una breve intervista agli autori della nuova serie con protagonista il mostruoso Lupo Mannaro (o Licantropus) che mostriamo di seguito.

«Sono per metà hopi e per metà messicano, quindi abbiamo tratto molto dalla mia esperienza personale per implementarlo nella nostra narrazione – ha detto Taboo al presentatore Marvel Ryan Penagos – La cosa bella di questa storia è che sebbene ci sia una prospettiva nativa legata ad esso, non è una storia nativa. Questo ragazzo ha a che fare con il diventare un lupo mannaro ed è introspettiva per tutti, e ci sono dei momenti per tutti dove trovare la propria motivazione personale». Quando gli è stato chiesto del suo collaboratore, l’artista superstar Scot Eaton, Taboo ha aggiunto “[Scot Eaton] vede la visione, e Scot la applica e la porta al livello successivo”.

Il personaggio di Licantropus o Werewolf by Night fu creato originalmente da Gerry Conway e Mike Ploog nel febbraio 1972 in Marvel Spotlight (prima serie) n. 2. L’uomo Lupo alias Jack Russell, ebbe successo a tal punto che la Marvel gli dedicò una serie regolare durata ben 43 numeri (che introdusse nel n. 32 Moon Knight) e cinque “Giant-Size”. Negli anni ’90 fu tentato un rilancio ad opera dello scrittore Paul Jenkins con una serie durata solo 6 numeri e poi a parte brevi apparizioni e uno one-shot il personaggio di Werewolf scomparve dalla circolazione.

In questo nuovo reboot, Werewolf by Night è ambientato in una piccola città dell’Arizona e racconterà l’incredibile storia di un giovane di nome Jake che affronta gli effetti di una maledizione familiare mentre cerca di proteggere la sua gente da una misteriosa società. Mentre questa selvaggia avventura prosegue, Jake scoprirà la sorprendente verità dietro le sue abilità e incrocerà anche la strada del supereroe apache, Red Wolf. Ecco le pagine di anteprima della nuova collana horror!

Werewolf by Night #1 uscirà negli USA il prossimo 21 ottobre.

Fonte: Marvel.com


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *