Welcome to Derry – Ecco il cast della serie prequel di IT

Finalmente sono stati annunciati i primi nomi che andranno a comporre il cast di Welcome to Derry, la serie prequel di IT, dal celebre libro di Stephen King.

Welcome to Derry It

È di poche settimane fa l’annuncio di una serie televisiva che andrà ad esplorare l’universo narrativo legato alla celebre creatura con le sembianze da clown, Pennywise, partorita dall’instancabile mente di Stephen King.

La serie, in uscita su HBO Max, sarà collegato alle due recenti pellicole dirette da Andy Muschietti, di cui si porrà come un prequel.

Welcome to Derry, questo il titolo, svela oggi i primi nomi che andranno a comporre il cast dello show, sebbene in ruoli non ancora specificati: Taylour Paige (Zola, Ma Rainey’s Black Bottom),  Jovan Adepo, (Babylon, Watchmen), Chris Chalk (Perry Mason, All Dirt Roads Taste of Salt), e infine James Remar (Oppenheimer, Megalopolis).

Lo show sarà sviluppato proprio da Andy Muschietti, con la collaborazione della sorella Barbara Muschietti e di Jason Fuchs, quest’ultimo anche autore della sceneggiatura dei primi episodi.

All’annuncio della produzione, i due Muschietti hanno dichiarato quanto segue:

«Da ragazzi trascorrevamo il nostro tempo leggendo a turno i capitoli di IT di Stephen King, finché la nostra copia non è caduta letteralmente a pezzi. IT è una storia epica che contiene una moltitudine di elementi, molto più di quello che abbiamo potuto esplorare nei nostri film. Non vediamo l’ora di condividere con il pubblico le profondità del romanzo di Stephen, con tutto il suo cuore, l’umorismo, l’umanità e l’orrore»

IT è uno dei romanzi horror più importanti e apprezzati dello scrittore del Maine, dato alle stampe nel lontano 1986.

Nel 1990 fu già trasposto sul piccolo schermo con una miniserie televisiva diretta da Tommy Lee Wallace e con protagonista un mefistofelico Tim Curry nei panni del mostruoso clown Pennywise, seguita poi dai due adattamenti cinematografici di Muschietti (nel 2017 e nel 2019). In entrambi, il ruolo della creatura è interpretato Bill Skarsgård. Attualmente non è chiaro se l’attore tornerà ancora nei panni di Pennywise anche se la presenza dello stesso regista farebbe pensare di sì.

Voi piuttosto cosa ne pensate? Che aspettative avete per questa serie? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.

Fonte: Variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *