Wednesday – Assegnati i ruoli di Morticia e Gomez Addams

Netflix ha reso noti gli attori che vestiranno i panni rispettivamente di Gomez e Morticia in Wednesday, la serie su Mercoledì Addams diretta da Tim Burton

Wednesday - Assegnati i ruoli di Morticia e Gomez Addams

Netflix ha ufficializzato i nomi degli attori che vestiranno i panni di Gomez e Morticia Addams nel nuovo adattamento diretto da Tim Burton ispirato alla celebre famiglia ideata dal grande Charles Addams sulle pagine del New Yorker il secolo scorso.

Luis Guzmán sarà Gomez, il padre e marito devoto, vanitoso e infantile, che adora giocare con i suoi trenini e le balestre. L’attore portoricano è uno dei grandi caratteristi di Hollywood e lo abbiamo potuto apprezzare in lavori come Black Rain, Carlito’s Way, Narcos e Community.

Wednesday - Assegnati i ruoli di Morticia e Gomez Addams

A indossare le nere vesti dell’affascinante Morticia Addams sarà invece la vincitrice di un Premio Oscar, Catherine Zeta-Jones. Morticia, bella e saggia (il vero capofamiglia), che si distingue per eleganza e proverbiale inclinazione per l’oscuro.

Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega (Yes Day, You grad) sarà la protagonista indiscussa del nuovo ambizioso progetto targato Netflix.

Otto episodi diretti da Tim Burton che così debutta alla regia televisiva. Si tratterà di una sorta di teen drama soprannaturale, dalle tinte mistery, stile Riverdale e Sabrina.

La serie ripercorrerà gli anni che Mercoledì ha vissuto come studentessa presso la Nervermore Academy, mentre cerca di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una serie di omicidi che terrorizzano la comunità e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima.

Quella degli Addams è una storia bella e importante e certamente ci sentiamo tutti un po’ parte di questa famiglia americana, vuoi perché siamo cresciuti guardando lo splendido telefilm, vuoi perché siamo andati al cinema innamorandoci irrimediabilmente di Christina Ricci che interpretava Mercoledì.

Wednesday - Assegnati i ruoli di Morticia e Gomez Addams

Charles Addams (1926-2002), fu il brillante fumettista che dalle pagine del New Yorker, il più importante quotidiano statunitense, negli anni Trenta si divertirà a sbeffeggiare l’ipocrisia della classe borghese e i suoi nuovi modelli di riferimento, contrapponendo a questa felicità forzata una “macabra normalità”.

A lui dobbiamo la nascita della Famiglia Addams, una famiglia pacifica che ha tutto per possibilità e vive la sua quotidianità in un’atmosfera decadente, in armonia, e soprattutto, dove l’amore per i propri cari viene prima di tutto. Possiamo essere noi stessi senza paura di essere giudicati. Siamo una famiglia, ci accettiamo e ci vogliamo bene per quello che realmente siamo.

Ovviamente siamo molto curiosi di vedere che piega prenderà questa nuova produzione ispirata agli Addams, e voi? Che aspettative avete? Aspettiamo i vostri commenti!

Se volete sapere tutto, ma proprio tutto, sulla famiglia che vive allo 0001 di Cemetery Lane, qui potete recuperare il nostro speciale!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *