WB Television – Vicino l’accordo con Amazon per le serie animate

Warner Bros. Animation e Amazon Studios sono vicini alla chiusura di un accordo esclusivo per la distribuzione di serie TV animate con personaggi DC Comics.

Channing Dungey, CEO dei Warner Bros. Television Studios dal 2020, ha rivelato durante la Content London che Warner Bros. Television e gli Amazon Studios sono vicini a chiudere un accordo per la distribuzione di serie TV animate con personaggi DC Comics.

«Stiamo esplorando il futuro delle proprietà intellettuali animate su diverse piattaforme. Per quanto concerne l’animazione siamo abituati a giocare in casa e rimanerci ma ora vogliamo farlo anche su altre piattaforme. HBO Max è sicuramente il primo step ma ora siamo nella fase di chiusura di un grande accordo con Amazon per portare il brand animato della DC.

Per un po’, si è pensato che se non avessimo speso almeno 10 milioni per ora, non avremmo fatto un buon lavoro. Ma non è sufficiente solo questo per realizzare un grande show ed è stato ancora più chiaro quando abbiamo dovuto lavorare sotto gli effetti della pandemia.»

Purtroppo la dirigente non ha svelato altri dettagli al riguardo, spostando la conversazione sul suo ruolo negli ultimi due anni.

La notizia non ci coglie davvero sorpresi, anzi: qualche mese fa, alcuni titoli animati già presentati e in fase di sviluppo attivo avevano subìto una battuta d’arresto con la notizia che non sarebbero più arrivati su HBO Max, casa delle produzioni Warner-DC (è stato il caso di Batman: Caped Crusader, di cui vi avevamo parlato qui).

Cosa ve ne pare di questo accordo? Pensate che la distribuzione degli Amazon Studios possa giovare alle produzioni animate DC? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *