Warner Bros. porta i contenuti HBO su Prime Video

Warner Bros. annuncia un nuovo accordo con Amazon che vedrà i contenuti HBO e HBO Max disponibili per gli abbonati Prime Video. Ecco tutti i dettagli.

logo hbo max prime video

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: Warner Bros. Discovery e Amazon hanno annunciato un nuovo accordo che renderà i contenuti HBO accessibili tramite Prime Video.

Ciò avverrà attraverso l’abbonamento ad un canale separato, come sempre più spesso avviene su Prime. Il cosiddetto Warner Pass includerà sia contenuti HBO che titoli di una serie di altri canali, tra cui Cartoon Network, Discovery Channel, CNN, Eurosport e Warner TV. Questo nuovo servizio sarà inizialmente disponibile solo in Francia e prevede un lancio a marzo 2023. Per celebrare l’accordo, le società hanno annunciato che gli abbonati a Prime Video potranno guardare la serie The Last of Us senza costi aggiuntivi. Gli episodi saranno accessibili il giorno dopo la loro messa in onda su HBO.

I contenuti inoltre includono I Soprano, Sex and The City, Il Trono di Spade, Veep, Chernobyl e The Wire. Offrirà anche l’accesso a show di prossima uscita come True Detective: Night Country, The Idol e White House Plumbers , nonché le nuove stagioni di Barry, Succession, Perry Mason e Somebody Somewhere.

A seguito dell’annuncio, il General Manager France, Benelux & Africa di Warner Bros. Discovery. Pierre Branco ha espresso tutto il suo entusiasmo:

«Siamo felici di concordare una nuova partnership con Prime Video in Francia. Il lancio del ‘Warner Pass’ è una grande notizia per il pubblico francese in quanto i nostri fan potranno accedere a tutte le serie HBO e ai nostri 12 canali televisivi con un unico abbonamento».

L’accordo di Warner Bros. Discovery con Amazon arriva dopo che la società ha vissuto un tumultuoso 2022, che ha portato alla cancellazione di diversi progetti e alla rimozione di popolari titoli dal servizio, tra cui una vasta gamma di spettacoli di Cartoon Network.

Tuttavia la società non ha intenzione di cancellare altri progetti in futuro, stando alle parole del CFO (Chief Financial Officer) Gunnar Wiedenfels:

«Penso che siamo giunti a grandi soluzioni e, cosa più importante, abbiamo chiuso con quel capitolo».

Attualmente, però, non è ancora noto se Warner Bros. Discovery e Amazon abbiano in programma di espandere il Warner Pass al di fuori della Francia. Se dovessero pervenire notizie in tal senso, vi terremo aggiornati.

Piuttosto fateci sapere la vostra. Sareste contenti di poter fruire di questo servizio su Prime? Fatecelo sapere in un commento per parlarne insieme.

Fonte: CBR


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *