Warner Bros. licenzia Johnny Depp da Animali Fantastici 3

Clamoroso: dopo la sentenza del giudice relativa alla causa per diffamazione, Warner Bros. ha deciso di allontanare Johnny Depp da Animali Fantastici 3. L’attore è dunque costretto ad abbandonare il ruolo di Grindelwald nel terzo capitolo della saga

johhny depp

Qualche giorno fa, Johnny Depp ha perso la causa per diffamazione intentata nei confronti del quotidiano scandalistico britannico The Sun che in un articolo del 2018 aveva trattato come un dato di fatto le violenze di Depp contro l’ex moglie Amber Heard, chiamandolo “wife beater”, ovvero “picchiatore della moglie”.

In seguito a questa sentenza (in cui non ci sentiamo di entrare nel merito), Warner Bros. ha deciso di chiedere all’attore di abbandonare il ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici 3, la saga cinematografica prequel di Harry Potter. Depp ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo profilo Instagram ufficiale in merito a questa vicenda:

Alla luce dei recenti eventi, vorrei fare la seguente dichiarazione. In primo luogo, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno donato il loro sostegno e la loro lealtà. Sono stato umiliato e commosso dai numerosi messaggi di amore e preoccupazione, in particolare negli ultimi giorni. Desidero farvi sapere che mi è stato chiesto di dimettermi dalla Warner Bros. dal mio ruolo di Grindelwald in Animali fantastici. E ho rispettato e accettato tale richiesta. Infine, desidero dire questo. Il giudizio surreale del tribunale del Regno Unito non cambierà la mia lotta per la verità e confermo che ho intenzione di fare appello. La mia determinazione rimane forte e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definite da questo momento.

Questo è quanto. Aspettiamo ora un comunicato della produzione del film per capire come proseguirà la saga senza Johnny Depp, se verrà effettuato un recasting o meno.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *