Warhammer 40.000 – In arrivo una serie tv su Gregor Eisenhorn

Games Workshop ha siglato un accordo per la produzione di un adattamento del gioco Warhammer 40.000, affidato a Frank Spotnitz, creatore della serie Amazon The Man in The High Castle.

Warhammer 40.000 – In arrivo una serie tv su Gregor Eisenhorn

Warhammer 40.000 è un gioco di guerra tridimensionale con atmosfere futuristiche che ha fatto il suo debutto nel 1987. Si svolge tramite l’uso di apposite miniature, caratteristica che negli anni ha dato il via ad un vero e proprio franchise, oltre che alla pubblicazione di romanzi, videogiochi e fumetti.

Games Workshop, proprietaria del marchio, ha ora siglato un accordo anche per la produzione di un adattamento seriale del gioco, che verrà affidata a Frank Spotnitz, già creatore della celebre serie Amazon The Man in the High Castle.

La serie sarà incentrata sul personaggio di Gregor Eisenhorn, inquisitore dell’Ordo Xenos addetto a vagare alla ricerca di demoni e altre creature che minacciano la stabilità dell’impero, originariamente creato da Dan Abnett nel 2011 per una serie di romanzi.

Per il mondo di Warhammer 40.000 non sarà la prima apparizione sullo schermo, nel 2011 infatti era uscito il film d’animazione Ultramarines: A Warhammer 40.000 Movie, nel 2018 invece era stata creata una serie animata diretta da Richard Boylan. Questa volta si tratterà di una serie live-action, di cui però ancora non sono noti i tempi di produzione né il network che si occuperà della distribuzione.




L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Commenti