WandaVision – Arriverà uno spin-off su Agatha Harkness

Come annunciato da Variety, è in lavorazione uno spin-off di Wandavision su Agatha Harkness.

WandaVision - Arriverà uno spin-off su Agatha Harkness

Disney e Marvel Studios, stanno lavorando ad uno spin-off della serie WandaVision. L’ex head writer di quest’ultima, Jac Shaeffer, sarà sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie. Lo spin-off, ancora alle prime fasi di sviluppo, sarà dedicato al personaggio di Agatha Harkness, interpretata dall’attrice Kathryn Hahn. Lo Show sarà il primo progetto del contratto della durata di 3 anni firmato da Jac Shaeffer con la Disney.

Non si sa ancora molto sulla possibile trama e svolgimento della storia. Se sarà ambientato dopo gli eventi di WandaVision o se racconterà la storia di Agatha.

Una parte della sua storia fumettistica:

Agatha Harkness è una potentissima maga che pare avere più di 20mila anni, essendo stata presente all’affondamento di Atlantide. Nel diciottesimo secolo guidò le streghe di Salem in una rivolta contro la popolazione che le perseguitavano. Resasi però conto che le persecuzioni non sarebbe cessate, decise di consegnare alcuni membri della sua comunità ai loro aguzzini. Capendo che la cosa migliore era isolarsi dal resto del mondo, si stabilì con il resto della sua gente sopra le montagne rocciose, fondando la Nuova Salem.

Mantenendosi comunque informata sugli avvenimenti del mondo esterno, scoprì le potenzialità del figlio di Mister Fantastic e della Donna Invisibile dei Fantastici Quattro, diventando suo mentore. In seguito divenne la Mastra di Wanda Maximoff, poiché necessitava di insegnamenti magici data l’instabilità dei suoi poteri. Quando Scarlet Witch si sposò con Visione, smise di addestrarla, ritenendo che avesse imparato tutto ciò che doveva.

Sarà coinvolta in diverse scontri, anche affianco degli Avengers.

WandaVision - Arriverà uno spin-off su Agatha Harkness

La storia nell’universo cinematografico Marvel:

Nella serie WandaVision, Agatha Harkhness è una strega che sotto le sembianze della vicina Agnes, diventa amica intima di Wanda. Fino all’ultimo sembra stare dalla sua parte. Si rivela però come colei che dirigeva tutto da dietro le quinte. Viene descritta dalla Hahn, come una donna fortemente impicciona. Paragonò il suo rapporto con Wanda a quello tra Salieri e Mozart: l’Agatha della serie è fortemente invidiosa della sua potenza e della sua abilità nell’usare la magia, poiché a lei ci sono voluti secoli di studio.
Dopo uno scontro finale, viene imprigionata da Wanda nella cittadina di WestView, obbligandola col controllo mentale a continuare a coprire il ruolo di Agnes.

Vi è piaciuta la serie WandaVision?
Siete curiosi di scoprire cosa serberà il futuro ad Agatha?
Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *