W.I.T.C.H. – 20 anni di magia: In uscita il secondo volume

Sono passati 20 anni dal debutto di W.I.T.C.H., il fumetto prodotto da Disney Italia che fece breccia nel cuore di molti. In uscita per Giunti Editore il secondo volume celebrativo

W.I.T.C.H. - 20 anni di magia: In uscita il secondo volume

Qualche mese fa vi avevamo parlato con entusiasmo del primo, magico, volume celebrativo sulle W.I.T.C.H., le magiche ragazze nate dalla fantasia di Elisabetta Gnone (storia) e Alessandro Barbucci e Barbara Canepa (disegni e colori).

Giunti Editore ha annunciato l’uscita del secondo volume dove troveremo raccolte quattro storie, quelle pubblicate dal numero 6 al numero 9 della rivista originale W.I.T.C.H.

Di seguito, la descrizione del volume rilasciata dall’editore:

Dopo il grande successo del primo volume, questo secondo volume WITCH 20 anni di magia propone le quattro storie a fumetti successive, ovvero dal numero 6 al numero 9 della rivista Witch. Will proseguirà timidamente nel suo rapporto di amicizia con Matt, l’affascinante Cornelia incontrerà Caleb, la timida Taranee uscirà con Nigel, Hay Lin, grande creativa, continuerà a scriversi gli appunti sulla mano e Irma esploderà di gioia al risultato del compito di francese. Continuano anche le missioni nel mondo della magia, allo scopo di chiudere i celebri dodici portali che consentono l’accesso a Heatherfield alle creature del Metamondo. Un volume dedicato alle lettrici storiche, che con il tempo sono cresciute, e soprattutto per tutte le nuove acquisite.

Era il 3 aprile 2001 quando leW.I.T.C.H. debuttavano la prima volta in edicola. Disney Publishing rilasciò un primo numero di prova che sorprendentemente sbaragliò ogni aspettativa, e riuscì immediatamente a conquistare la fiducia delle lettrici e dei lettori, da subito presi dalle avventure magiche di WillIrmaTaraneeCornelia ed Hay Lin.

Ma chi sono le W.I.T.C.H.?

Cinque ragazze scoprono di essere le predestinate di una missione millenaria: devono diventare le guardiane della muraglia che separa la Terra dal Metamondo. Cinque amiche possono trasformarsi in creature magiche grazie al Cuore di Kandrakar, amuleto magico custodito da Will. Ogni coprotagonista gode di uno specifico potere. Will domina i poteri della quintessenza; Irma i poteri dell’acqua; Taranee i poteri del fuoco; Cornelia domina i poteri della terra. Infine Hay Lin controlla i poteri dell’aria. Da questa prima missione ne scaturiranno altre sei che porteranno le ragazze ad essere più unite che mai. La fortuna delle W.I.T.C.H. è dovuta non solo all’ottimo contesto magico ma all’intelligenza e delicatezza con cui vengono affrontati i temi cari dell’adolescenza e della crescita.

A breve distanza dal debutto W.I.T.C.H., nato dalla fantasia di Elisabetta Gnone (storia) e Alessandro Barbucci e Barbara Canepa (disegni e colori), divenne un successo su scala mondiale e ne furono tratte anche due serie animate (di matrice francese), per un totale di 52 episodi. Un vero universo magico che dal 3 aprile 2001 è proseguito senza interruzioni per più di 11 anni, vendendo oltre un milione di copie mensili.

Il secondo volume celebrativo è già in vendita ed è proposto al prezzo di € 12,90

Fan di W.I.T.C.H. a rapporto! Chi era la vostra preferita tra Will, Irma, Taranee, Cornelia ed Hay Lin? Acquisterete il volume? Scriveteci nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *