Voltron РChi acquisterà i diritti per realizzare il live-action?

I cinque leoni robot torneranno ad assemblarsi in versione live-action. Amazon e altre major hanno presentato offerte per acquistare i diritti del progetto. Ecco tutti i dettagli.

Voltron - Chi acquisterà i diritti per realizzare il live-action?

Quanto vi spaventa l’idea di un live-action dedicato a Voltron? Lo sappiamo, tantissimo.

Sembrerebbe che Amazon, Warner Bros. e Universal abbiano depositato le proprie offerte oer acquisire i diritti di realizzazione di una versione live-action di Voltron, amatissimo super robot Toei anche in Italia, Paese in cui √® giunto nell’ormai lontano 1982.

A riportare la notizia è Deadline che sembra puntare sugli Amazon Studios quali aggiudicatari finali del progetto. Rowson Marshall (Red Notice) ha già concluso e firmato la sceneggiatura insieme a Ellen Shanman e sembra essere accreditato come regista. 

Voltron √® una serie d’animazione realizzata dalla Worlds Event Productions (Stati Uniti) nel 1983. Voltron fonde due serie anime distinte: Golion e KikŇć Kantai Dairugger XV. Voltron racconta la storia di cinque piloti spaziali impegnati a difendere la pace interplanetaria: Shiro, Keith, Lance, Pidge, Hunk. I ragazzi scoprono il Leone Blu e vengono trascinati loro malgrado nella Guerra dei Galra. Dopo aver incontrato la Principessa Allura, diventano i nuovi paladini e riuniscono i cinque leoni per formare Voltron.¬†

Dalla prima serie, il franchise ha generato tre serie televisive prodotte al di fuori del Giappone: Voltron 3D CG: The Third Dimension nel 1998, Voltron Force 2D nel 2011 e Dreamworks e Voltron: Legendary Defender di Netflix nel 2016.

L’ottava e ultima stagione della serie animata Voltron: Legendary Defender √® stata presentata in anteprima su Netflix a dicembre 2018. Netflix trasmette in streaming 12 episodi della serie originale di Voltron con il titolo Voltron 84. L’Hollywood Reporter ha riferito che Netflix non √® tra le societ√† interessate al prossimo progetto live-action. Gli studi hanno precedentemente tentato un progetto live-action a Hollywood per il franchise nel 2007 e poi nel 2012, ma nessuno dei due progetti √® andato avanti.

Cosa ne pensate di questa notizia? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!

Fonte: deadline; animenewnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.